Governo, se c’è la crisi servono 10 «responsabili»: ecco chi potrebbe sostenere Conte (senza Renzi)

Corriere della Sera INTERNO

In cima a questa lista c’è, appunto, il premier Giuseppe Conte (Qui il racconto della telefonata tra Conte e Mattarella per gestire l’impasse).

C’è anche l’incognita del gruppetto Udc, il cui leader Lorenzo Cesa si sarebbe però raffreddato dopo un incontro con Silvio Berlusconi.

Mentre se la truppa dei 17 del Psi-Italia viva facesse un passo indietro al Senato, l’esecutivo non avrebbe più i numeri per governare. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Renzi ha infatti deciso di "rompere" con l'esecutivo sulla prescrizione, ma è sembrato più un pretesto che altro. Se devo lavorare per realizzare un programma di governo è una sfida così importante, una tale responsabilità politica e morale che lo realizzerei mettendo da parte personalismi, simpatie e antipatie. (ilGiornale.it)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Liberi e Uguali con il 3% preso alle elezioni vuole restare al timone il più a lungo possibile, mentre capire cosa voglia Italia Viva al momento appare come una sciarada. Nel governo però la convinzione sembrerebbe essere che in fondo Matteo Renzi stia bluffando. (Money.it)

E per Italia Viva il messaggio è chiaro: "Ci deve dire cosa vuole fare, se correre insieme a noi, se si sentono confortevoli in questa maggioranza. "Se il Premier vuole cacciarci, faccia pure: è un suo diritto! (QUOTIDIANO.NET)

Le nomine di Agcom e Privacy sanciscono invece una blindatura da parte dell’asse tra il Pd e i pentastellati. Dove per miei e tuoi si intendono i candidati che Pd e 5 stelle stanno scegliendo in queste ore per chiudere la partita delle nomine di Agcom e Garante per la privacy. (L'HuffPost)

Renzi: “Vuole rompere? «Se il premier vuole cacciarci, faccia pure: è un suo diritto! (La Stampa)