Elezioni, i giovani per la prima volta al voto

Tiscali Notizie INTERNO

Sentimenti contrastanti, la politica non si occupa di noi: il nostro futuro non gli appartiene. Sono migliaia i giovani scesi questa mattina in piazza in tutta Italia per manifestare contro l'indifferenza della politica sul clima insieme al movimento Fridays For Future. Tanti dei ragazzi e delle ragazze presenti domenica voteranno per la prima volta, e oltre all'emozione del primo voto c'e' tanta incertezza, rabbia e preoccupazione: speriamo che quando i partiti dicono di volersi occupare di noi lo intendano davvero, e non per questioni di consenso (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

23 set 2022 Fridays for Future, concluso il corteo a Roma: 30 mila in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quest'estate ha mostrato a tutti noi a cosa andiamo incontro se non tiriamo rapidamente il freno d'emergenza. (Sky Tg24 )

Chi è nato dopo il 1990 subirà le conseguenze del surriscaldamento globale dalle 5 alle 7 volte in più delle generazioni precedenti. L’ha ricordato ieri Giovanni Mori, ingegnere e leader bresciano dei Fridays for future. (Corriere)

E ancora cartelloni con riferimenti alla politica nazionale (Più meloni dal fruttivendolo, meno Meloni in Parlamento) e al dibattito locale, in particolare contro il progetto di parcheggio sotterraneo in piazza Europa e per chiedere più aree ciclopedonali e ciclabili. (La Stampa)

Un migliaio di giovani manifestanti, ieri mattina a Firenze, per il corteo di Fridays for future, nell’ambito del nuovo sciopero globale per il clima indetto in tutto il mondo dal movimento. (LA NAZIONE)

Sono migliaia e molti giovanissimi i ragazzi che stanno partecipando al corteo dei Fridays for Foture, lo sciopero globale ideato da Greta Thumberg per promuovere iniziative volte al contrasto dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. (Fanpage.it)