Gran Premio, un evento straordinario anche sul fronte sicurezza: tutti i numeri

Prima Monza SPORT

E’ un evento straordinario anche per gli uomini e le donne della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia che sono chiamati a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante i tre giorni della manifestazione.

Personale impiegato. Sono state complessivamente impiegate 969 unità di personale nei servizi operativi e 96 unità nelle attività di supporto tecnico e organizzativo ed utilizzati oltre 110 mezzi tra auto e motoveicoli. (Prima Monza)

La notizia riportata su altri media

Per molto tempo, la McLaren, la seconda squadra di maggior successo nella storia della Formula 1, ha rischiato di rimanere sempre più indietro. Alla fine, i responsabili del rilancio della squadra meritano molto riconoscimento (NbaRevolution)

Il bilancio si potrebbe sintetizzare efficacemente così: poca gente, meno problemi. – Nella classica conferenza stampa del lunedì dopo il Gran Premio, sono state snocciolate le cifre del weekend motoristico più importante d”Italia. (Monza in Diretta)

Considerando Sky Sport e TV8, il totale degli spettatori medi è quindi stato di 3 milioni 663 mila, con il 27,1% di share e 6 milioni 124 mila spettatori unici. Molto seguiti anche gli studi, con 313 mila spettatori medi per l’ultima mezzora del pre gara e 449 mila per il post, ai quali si aggiungono i 126 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. (TeleDigitale)

Considerando Sky Sport e TV8, il totale degli spettatori medi è quindi stato di 3 milioni 663 mila, con il 27,1% di share e 6 milioni 124 mila spettatori unici. Molto seguiti anche gli studi, con 313 mila spettatori medi per l’ultima mezzora del pre gara e 449 mila per il post, ai quali si aggiungono i 126 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. (Key4biz.it)

Buon successo di presenze anche per il ‘FuoriGP’, la serie di eventi organizzata tra le vie del centro storico della città. “È stato un weekend di ripartenza- commenta il sindaco Allevi- L’anno prossimo con il centenario dell’autodromo speriamo di rivedere le tribune piene” (La Rampa)

Nel 2022 il centenario dell’Autodromo di Monza. Il 2021 è ormai archiviato e a Monza si pensa già al prossimo anno. Secondo quanto riportato durante la conferenza stampa di bilancio dell’evento di Monza, le perdite per l’edizione attuale sono state calcolate nell’ordine dei 15 milioni di euro. (ClubAlfa.it)