Mafia 4 sarà ambientato in Sicilia, nuove informazioni da Nick Baker

Il cofondatore di XboxEra inoltre ha aggiunto che lo stile del gioco non si distanzierà troppo da quello dei precedenti capitoli.

Stando alle informazioni riportate in un recente articolo di Kotaku, Mafia 4 è attualmente nelle prime fasi dello sviluppo, dunque probabilmente dovremo attendere ancora a lungo per un annuncio ufficiale

Nick Baker, aka Shpeshal Nick, ha condiviso nuovi presunti dettagli su Mafia 4, il prossimo capitolo della serie in sviluppo presso gli studi di Hangar 13 di 2K, che a quanto pare sarà un prequel del primo capitolo della serie ambientato in Sicilia (Multiplayer.it)

Su altri media

L'ingente patrimonio sottratto agli esponenti mafiosi con la confisca potrà entrare definitivamente a far parte del patrimonio dello Stato", hanno detto Mario Ridulfo, segretario generale Cgil Palermo e il responsabile della Camera del lavoro di Bagheria Giuseppe Marchesini e Pino La Piana, segretario aziendale Cgil al comune di Bagheria. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Lo “storytelling” (forestierismo inglese che corrisponde ad “affabulazione”) è l’atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia ed è ormai di uso comune in svariati campi, a partire da quello comunicativo. (Corriere di Lamezia)

Mafia 4 sarà un prequel di tutta la serie, sarà ambientato in Sicilia e ci permetterà di vivere in prima persona il percorso di Don Salieri. Ora, pare che il team di sviluppo sarebbe al lavoro sul prossimo progetto e, salvo clamorose sorprese, si tratterà proprio di Mafia 4. (Telefonino.net)

Al solito, quando si tratta di rumor non confermati è sempre meglio nutrire un po’ di sano scetticismo, ma Nick Baker si è generalmente rivelato affidabile e dobbiamo ammettere che l’idea di vedere la Sicilia di inizio Novecento non ci dispiace per niente In un recente episodio del suo podcast, Baker ha infatti rivelato di aver sentito dire come a fare da sfondo a Mafia 4 ci sarebbe la Sicilia. (The Games Machine)

A dichiararlo è stato Nick Baker durante l’ultimo episodio del podcast XboxEra. Mafia 4 sarà un prequel e sarà ambientato in Sicilia. (Lega Nerd)

Secondo quanto riferito anche da The Gamer, Mafia 4 di Hangar 13 potrebbe essere ambientato nella Sicilia del 1900, vedendo anche il ritorno di un personaggio familiare. Infine, il nuovo capitolo manterrà in ogni caso la classica struttura delle missioni vista in Mafia 2 e Mafia: Definitive Edition. (Spaziogames.it)