Mafia 4 potrebbe essere ambientato in Sicilia

Sono emerse più voci di recente sul prossimo Mafia, subito dopo che Hayden Blackman, il boss di Hangar 13, ha lasciato lo studio.

Al momento, potete giocare Mafia Trilogy, il remake del gioco originale, la versione rimasterizzata di Mafia 2 e l'edizione definitiva di Mafia 3 su PC e console

Nel 2021, Hangar 13 e 2K Games hanno lanciato un remake del Mafia originale e, ora, sembra che il prossimo progetto di Hangar 13 sia già interessante, stando agli ultimi rumor. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pare proprio che nel corso delle ultime ore i rumor più disparati si rincorrano senza esitazione, e uno di questi riguarda il futuro della serie Mafia. In un recente episodio del suo podcast, Baker ha infatti rivelato di aver sentito dire come a fare da sfondo a Mafia 4 ci sarebbe la Sicilia (The Games Machine)

Infine, il nuovo capitolo manterrà in ogni caso la classica struttura delle missioni vista in Mafia 2 e Mafia: Definitive Edition. Proprio sul remake del primo capitolo potete saperne di più recuperando la nostra recensione che trovate sulle pagine di SpazioGames (Spaziogames.it)

38 sec. Continuano gli appuntamenti dell’Università della Terza Età e del tempo libero di Lamezia Terme. Lo “storytelling” (forestierismo inglese che corrisponde ad “affabulazione”) è l’atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia ed è ormai di uso comune in svariati campi, a partire da quello comunicativo. (Corriere di Lamezia)

Al momento è impossibile dirlo con certezza: Mafia 4 si trova attualmente nelle prime fasi di sviluppo e per ricevere informazioni ufficiali in merito dovremo attendere ancora un bel po’. Mafia 4 sarà un prequel e sarà ambientato in Sicilia (Lega Nerd)

Secondo le informazioni ottenute da Shpeshal Nick, Mafia 4 non sarà più ambientato negli Stati Uniti d’America, ma in Italia e più precisamente in Sicilia. Per quanto riguarda il gameplay, Shpeshal Nick ha definito Mafia 4 come “slightly linear in style”, traducibile come un gioco leggermente lineare. (Tom's Hardware Italia)

L'ingente patrimonio sottratto agli esponenti mafiosi con la confisca potrà entrare definitivamente a far parte del patrimonio dello Stato", hanno detto Mario Ridulfo, segretario generale Cgil Palermo e il responsabile della Camera del lavoro di Bagheria Giuseppe Marchesini e Pino La Piana, segretario aziendale Cgil al comune di Bagheria. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)