A Roma visite oculistiche gratis con la campagna nazionale «Vista in salute»

A Roma visite oculistiche gratis con la campagna nazionale «Vista in salute»
Corriere Roma SALUTE

www.vistainsalute.it Queste le tappe nel Lazio: Roma 14,15,16 17 – Via dei Fori Imperiali angolo Via di San Pietro in Carcere Latina 18 e 19 ottobre – Piazza del Popolo Frosinone 20 e 21 ottobre – Piazza Falcone e Borsellino

«Vista in salute» è un progetto itinerante finanziato dal Parlamento Italiano con la Legge di Bilancio 2019, che prevede la permanenza nelle piazze delle principali città della Regione, dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni, con green pass o tampone. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

In secondo luogo è essenziale allocare nuove risorse destinate a indagini epidemiologiche su scala territoriale e nazionale che consentano di stimare con maggiore precisione la portata di questa emergenza. (Superando.it)

Poi, presso la sede provinciale di Crotone in via Mario Nicoletta 77 un incontro aperto al pubblico con dei check-up oculistici gratuiti. «Prendersi cura della vista significa farsi controllare periodicamente da chi può, ovvero il medico oculistica» ha dichiarato il dottor Cimbalo. (CrotoneOK.it)

Nella mattinata del 14 verranno eseguite 15 visite gratuite ad adolescenti e cittadini svantaggiati della città di Catania Accanto alla presidente Puglisi ci sarà il Rotary Club San Gregorio-Tremestieri con la sua presidente Cinzia Torrisi. (CataniaToday)

Giornata Internazionale della vista: in Liguria 5mila persone con patologie gravi. L'assessore regionale Cavo: "Con UICI grande opera di prevenzione e sensibilizzazione"

È il monito lanciato oggi dall’Associazione Italiana dei Medici Oculisti, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, che come ogni anno si celebra il 14 ottobre. Oggi 14 ottobre è la Giornata Mondiale della vista. (AssoCareNews.it)

“Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Riviera Time)

Nuovo appuntamento con il programma di informazione medica di Rai 2. In collegamento dalla sala operatoria verrà mostrato un intervento per la rimozione del tumore realizzato grazie ad un robot comandato dal chirurgo. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr