A Roma visite oculistiche gratis con la campagna nazionale «Vista in salute»

Corriere Roma SALUTE

www.vistainsalute.it Queste le tappe nel Lazio: Roma 14,15,16 17 – Via dei Fori Imperiali angolo Via di San Pietro in Carcere Latina 18 e 19 ottobre – Piazza del Popolo Frosinone 20 e 21 ottobre – Piazza Falcone e Borsellino

«Vista in salute» è un progetto itinerante finanziato dal Parlamento Italiano con la Legge di Bilancio 2019, che prevede la permanenza nelle piazze delle principali città della Regione, dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni, con green pass o tampone. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 18,9 milioni, invece, i bambini affetti da un handicap visivo grave: 17,5 milioni ipovedenti e 1,4 milioni ciechi Storia e obiettivi. La Giornata mondiale della vista è promossa dall'Oms, l'Organizzazione mondiale della sanità. (IL GIORNO)

E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (Riviera Time)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. Le iniziative fatte assieme sono di sensibilizzazione nelle scuole perché è importante fare capire ai più giovani quanto è strategica la prevenzione. (ImperiaNews.it)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. . » Leggi tutto (Liguria 24)

«Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo – Da parte di Regione va tutto il sostegno a UICI. E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (Riviera24)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. . » Leggi tutto (Liguria 24)