Basket Nba, Anthony Davis resta ai Lakers: 190 milioni in cinque anni

La Repubblica SPORT

Non ci sono mai stati grandi dubbi sull'intesa imminente tra Davis e i Lakers, ma il nodo riguardava la formula: il lungo e i suoi agenti hanno ragionato a lungo su scenari a breve e lungo termine, per cercare di capire quanto il contratto di Davis potesse impattare sul salary cap dei Lakers.

e vice presidente della franchigia di Los Angeles, fresca di vittoria del titolo Nba: "Non stiamo ragionando su una finestra di una o due stagioni, ma intendiamo rimanere competitivi nel lungo periodo, prendendo decisioni che ci permettano di farlo pur rimanendo all'interno di uno scenario sostenibile". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il centro/power forward free agent Anthony Davis sta finalizzando un contratto quinquennale da 190 milioni di dollari per restare con i Los Angeles Lakers. L'accordo include un'opzione di risoluzione anticipata prima della quinta stagione nel 2024-2025. (Pianetabasket.com)

La notizia era nell’aria dall’inizio della offseason, ma solo ora è arrivata l’ufficialità: Anthony Davis rimarrà ai Los Angeles Lakers per le prossime 5 stagioni. — Adrian Wojnarowski (@wojespn) December 3, 2020. (NbaReligion)

Alla fine ha scelto di proseguire il suo viaggio iniziato nel febbraio 2019, dopo aver concluso la sua avventura a New Orleans con i Pelicans. Il giorno di Anthony Davis Prima di accettare l'offerta di Los Angeles, Davis ha preso in considerazione diversi scenari di contratto, sia a breve e che a lungo termine. (Tuttosport)

Staremo a vedere se questo basterà a fare compiere alla squadra di Giannis Antetokounmpo il salto di qualità definitivo. Di solito non sono molto entusiasta quando qualcuno cerca di corteggiarmi sul mercato, ma in questo caso è stato bello. (NbaReligion)

Il 25 Dicembre 5 partite in programma, con occhi puntati su Celtics-Nets e Lakers-Mavericks. Per la opening night in campo le due di Los Angeles e i Golden State Warriors sul parquet dei Brooklyn Nets dell’atteso ex Kevin Durant. (Sportando)

Thibs si aspetta (ovviamente) un miglioramento netto del suo talento, sotto il piano cestistico e mentale:. “Voglio che diventi un giocatore all-around. Dopo un altro anno di delusioni, i New York Knicks continuano ad arrancare, alla disperata ricerca di una svolta. (NbaReligion)