Il papa all'Angelus: "Non lasciare soli gli anziani, non sono materiale di scarto"

La Difesa del Popolo ESTERI

Il papa all'Angelus: "Non lasciare soli gli anziani, non sono materiale di scarto". "Donare la vita.

I genitori verso i figli e i figli verso i genitori anziani.

E mi viene in mente: tanti anziani che sono lasciati soli dalla famiglia, e mi permetto di dire, come se fossero materiale di scarto.

I genitori verso i figli e i figli verso i genitori anziani.

E mi viene in mente: tanti anziani che sono lasciati soli dalla famiglia, e mi permetto. (La Difesa del Popolo)

Ne parlano anche altri giornali

Il Papa all’Angelus: gli anziani trattati come scarti. A Roma sia possibile vivere con dignità INBLU NOTIZIE. 29 giugno 2020 L’auspicio che a Roma si possa vivere con dignità e possa essere luogo dove incontrare la testimonianza del Vangelo: così Papa Francesco ha affidato la città di cui sono patroni ai santi Pietro e Paolo nella loro festa liturgica. (InBlu Radio)

"Oggi abbiamo bisogno di profezia,ma di profezia vera: non di parolai che promettono l'impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. Il Papa richiama "all'unità con la preghiera", come hanno fatto le prime comunità cristiane, che "non sparlavano di Pietro,pregavano per lui", senza lamentele, che non servono, in quanto non apportano a cambiamenti. (PPN - Prima Pagina News)

È un segno semplice ma genuino del regno di Dio, che è regno di amore gratuito e. riconoscente. È un segno semplice ma genuino del regno di Dio, che è regno di amore gratuito e riconoscente”. (Farodiroma)

(Adnkronos) - "La nostra principale qualità è il fatto di sostenere il sistema delle piccole e medie imprese italiane: su questo stiamo lavorando per la creazione di nuovi prodotti a supporto delle pmi". (SassariNotizie.com)

'”, ha aggiunto il Papa. Il pontefice ha anche invitato a pregare per i politici, anche se la pensano diversamente da noi. (Icona News)

Così Papa Francesco nel corso dell'omelia pronunciata nella Basilica Vaticana in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo. (LaPresse) - "Oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l'impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. (LaPresse)