Fca, Manley si riduce il 50% dello stipendio. Azzerati i compensi di Elkann

Milano Finanza ECONOMIA

Fiat Chrysler ridurrà temporaneamente i salari dei suoi impiegati del 20% per i prossimi tre mesi di fronte alla crisi del coronavirus.

La fusione, stando a queste tempistiche confermate di recente anche dal ceo Manley, dovrebbe quindi avvenire nel primo trimestre del 2021.

Senza contare i circa 1,1 miliardi che dovrebbero andare agli azionisti Fca per la fusione con Psa.

Nel frattempo anche Manley ridurrà 50% del suo stipendio del prossimo trimestre, mentre i membri del Group Executive Council subiranno tutti il 30% di tagli. (Milano Finanza)

Su altri media

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ridurrà temporaneamente del 20% gli stipendi dei suoi dipendenti in tutto il mondo con l’obiettivo di evitare licenziamenti per via dell’emergenza coronavirus, secondo quanto riferito da The Detroit News. (ClubAlfa.it)

E Manley (Fca) si dimezza lo stipendio Il ceo Fca chiede sacrifici anche ai lavoratori del gruppo: «Accettate differimento temporaneo del 20% dello stipendio» di Antonio Larizza. 2' di lettura. Anche Ferrero premia gli operai che hanno garantito la continuità aziendale nell’emergenza coronavirus (Il Sole 24 ORE)

Chiederemo alla maggior parte dei dipendenti nel mondo non ancora impattati da riduzione di orario o ammortizzatori sociali di partecipare a questo sacrificio comune accettando un differimento temporaneo del 20% dello stipendio. (TorinOggi.it)

L’amministratore delegato di FCA, Mike Manley, si riduce lo stipendio del 50%, per tre mesi, per evitare una riduzione del personale dovuta alla crisi figlia dell’emergenza Coronavirus. Ecco il testo della lettera:. (Nuova Società)

A supporto di questo flusso di comunicazioni più intenso, ho chiesto ai nostri leader regionali di iniziare a organizzare town hall (riunioni aziendali) virtuali. "Proteggere la salute finanziaria dell'azienda è responsabilità di tutti - si legge nella lettera pubblicata da Repubblica -. (Tuttosport)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Mike Manley, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobilies, si ridurrà lo stipendio del 50%. (TorinoToday)