Milano, migliaia di no vax in corteo nelle via centro storico

Il Giorno INTERNO

Disagio nel frattempo a livello di traffico, con i mezzi pubblici diretti in centro bloccati a causa del corteo.

La chiara intenzione di via Fatebenefratelli era quella di evitare altri cortei improvvisati, ma gli antivaccinisti stanno violando ancora una volta le regole.

Milano, 18 settembre 2021 - È partito per il nono sabato consecutivo il corteo No vax da piazza Fontana.

L'ennesima iniziativa di protesta era stata preceduta giovedì da un provvedimento della questura, che ha imposto ai 16 organizzatori di fatto degli altri cortei non autorizzati di limitarsi a un presidio in piazza Sempione. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre fonti

Vero però che l’alternativa scelta, ovvero il dialogo, contrasta con la stessa forma di questi gruppi. Affezionati ai pre-festivi, alieni alle regole e afflitti dal disordine gestionale al loro interno, anche stavolta i no vax hanno fatto quanto non dovevano. (Corriere Milano)

No, il corteo va avanti per un sit-in sotto la sede della Rai, da tempo indicata sulle chat come "megafono del potere" da colpire. I ghisa deviano le auto da via Melzi d’Eril nel controviale di corso Sempione, per poi chiuderne un intero tratto (IL GIORNO)

Si accentuano le proteste contro il green pass sullo sfondo dei piani del governo Draghi di estenderne ulteriormente l'uso per poter lavorare fino al settore. In centro a Milano manifestanti anti-green pass nonostante divieto Questura - Video. (Sputnik Italia)

MeteoWeb. Come ormai avviene ogni sabato, migliaia di persone sono scese nelle piazze italiane per protestare contro il Green Pass. Al grido di “libertà, libertà”, i manifestanti sono stati dirottati nelle strade limitrofe, per poi dirigersi verso la sede Rai, dove hanno scandito frasi come “libertà”, “buffoni” e “no Green Pass”. (MeteoWeb)

Eliseo Bertolasi https://cdnit1. Eliseo Bertolasi https://cdnit1.img.sputniknews.com/img/198/45/1984515_156:0:935:779_100x100_80_0_0_58d5b42dc5c715ec7b79482acf1aa5ae.jpg. (Sputnik Italia)

Trieste, nuova manifestazione dei No Green Pass. E’ stata la manifestazione più partecipata tra quelle inscenate in queste settimane. Non sono mancati gli slogan contro i giornalisti scanditi sotto la sede del Piccolo (Il Piccolo)