Quirinale, la diretta - "Lavoriamo a una presidente donna": l'annuncio di Salvini, la conferma di Conte. Le ipotesi Belloni e Cartabia. Il leader della Lega ha visto anche Draghi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Spunta l'ipotesi di una presidente donna: in campo pure Cartabia e Severino.

Incontro tra Draghi e il capo del Carroccio, che poi vede i leader del centrosinistra.

Sulla diplomatica arriva l'endorsement di Grillo, ma c'è il muro di renziani e berlusconiani.

Fi si stacca dalla Lega: "Da ora tratteremo da soli".

E i dem: "Si tenga conto dei 336 voti per Mattarella"

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – “Sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non faccio nomi e non faccio cognomi”. “Sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non faccio nomi e non faccio cognomi. (Gazzetta di Firenze)

Fi si stacca dalla Lega: "Da ora tratteremo da soli". E i dem: "Si tenga conto dei 336 voti per Mattarella" (Il Fatto Quotidiano)

Un'idea tutt'altro che malsana e anzi un'eventualità auspicabile dal significato profondo ideologicamente e socialmente. Dalle intenzioni ufficiali di coloro che tramano per indirizzare ilin un senso piuttosto che in un altro. (Calciomercato.com)

“Spero che ci sia la sensibilità per avere un presidente donna. Lo ha detto Matteo Salvini a proposito delle trattative in corso per il Quirinale. (askanews)

Salvini ha parlato davanti ad una marea di giornalisti al termine di un pomeriggio in cui ha prima incontrato il premier Draghi e poi il segretario dem Enrico Letta e il presidente M5s Giuseppe Conte. “Lavoro per un presidente donna, in gamba”. (in20righe)

Ho avuto diversi incontri in giornata e conto che a breve, ci sto lavorando, ci sia un presidente donna in gamba". "Lavoro perchè domani si chiuda, poi si torni a lavorare perchè il problema sono le bollette e il costo dell'energia". (Tiscali.it)