Tregua dal gran caldo: nel weekend nuvole, pioggia e qualche temporale

LegnanoNews.com INTERNO

Da lunedì mattina si assisterà ad un graduale ritorno a condizioni più stabili, nonostante sulle Alpi rimangano probabili isolati rovesci o temporali nel pomeriggio e in serata.

Nel pomeriggio via via schiarite sulla pianura, ma ancora qualche rovescio possibile sui rilievi del Varesotto.

Il tutto con un abbassamento delle temperature minime (dai 21-24° C di sabato ai 17-20° C di domenica) e massime (dai 33-36° di sabato ai 27-30° di domenica). (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altri media

Le regioni settentrionali - e in parte anche quelle centrali - vanno incontro a uno scenario meteo diverso nel corso del weekend. Le previsioni meteo per domenica 7 agosto. Domenica diffusa fase temporalesca, tra la notte e il mattino, sulle regioni settentrionali, con fenomeni in qualche caso violenti, associati a grandine. (METEO.IT)

Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo.Al Nord: temporali e crollo termico di 10°C. Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo, nubi sugli Appennini.Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. (iLMeteo.it)

Meteo: Temperature, apice del caldo, ma su alcune regioni sta per cambiare qualcosa; vediamo da quando e dove. Caldo fino a 40°C, ma i termometri crolleranno su alcune regioni. Calano le temperature, ma non per tuttiL'apice del caldo è stato raggiunto e ora molte zone d'Italia registrano temperature davvero esagerate con punte prossime ai 38/40°C. (iLMeteo.it)

Meteo domani, domenica 7 agosto. Meteo domani – Come anticipato la giornata di domani 7 agosto sarà caratterizzata da forte instabilità e maltempo specie al settentrione: al mattino infatti avremo rovesci sparsi e temporali (anche organizzati) lungo la Pianura Padana. (Centro Meteo italiano)

Le previsioni di IlMeteo.it per domenica 7 agosto. Nord Tra la notte e l’alba (in alcune zone già sabato sera) potranno scoppiare violenti temporali sulle regioni settentrionali. Ancora molto caldo al Centro-Sud. (Corriere della Sera)

Nelle province di Brescia (201 µg/m3), Mantova (188 µg/m3) e Pavia (190 µg/m3) la soglia è al primo giorno di superamento. Ma la situazione dovrebbe cambiare nel fine settimana con l'arrivo di forti temporali e temperature in calo. (Prima Lecco)