Conto corrente, ma quanto mi costi

Wall Street Italia ECONOMIA

Allargando lo sguardo alla dinamica dei costi negli ultimi anni, dal 2017 al 2019 detenere un conto corrente bancario è divenuto sempre più costoso.

Senza dimenticare che il 15 per cento dei titolari di un conto corrente, ossia quasi 6 milioni gli italiani, dichiara di non conoscere i costi del proprio conto corrente (dati indagine mUp Research e Norstat per Facile.it).

La spesa media registrata con un conto online nel 2020 risulta comunque ancora inferiore alla metà di quella legata all’utilizzo di un conto tradizionale. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ovviamente con l’evoluzione della tecnologia, anche i vari conti correnti si sono evoluti, diventando strumenti smart e digitali che attualmente sono gestibili addirittura dia propri smartphone, esistono infatti tantissimi conti digitali, basti pensare ad Hype, YAP, Qonto, N26 e Revolut. (Tecno Android)

Anche Huracan, ovviamente, serve soprattutto a una cosa: spiare l’utente dello smartphone fino a quando non inserisce i dati di accesso al conto corrente online. Il virus Huracan, come già Anubis da cui deriva, è un trojan bancario per Android con elevate potenzialità. (Libero Tecnologia)

Gli intermediari segnalano cioè un cliente “in sofferenza” solo quando ritengono che abbia gravi difficoltà, non temporanee, a restituire il suo debito. Sotto questo aspetto ha voluto dare il suon contributo il Ctcu, il Centro tutela consumatori, che ha voluto semplificare la norma spiegando nei dettagli quali sono le conseguenze per chi va incontro al default del proprio conto corrente, vale a dire in “rosso”. (Quotidiano di Sicilia)

La classifica delle banche più sicure. In quale caso ci converrebbe estinguere il conto corrente. Ad alcuni, come detto, può davvero convenire togliere i soldi dal conto corrente, per trasferire la giacenza su un libretto postale. (ContoCorrenteOnline.it)

Per proteggersi, è meglio in questi mesi non pubblicare informazioni personali sui social, evitare soprattutto, numeri di carte di credito, IBAN, numeri telefonici, codici segreti, informazioni sensibili e se possibile, anche foto di bambini. (ContoCorrenteOnline.it)

Nella specie, poi, la chiamata in garanzia esercitata da Ina Assitalia s.p.a., oggi Generali Italia s.p.a., nei confronti del D.B In quell’occasione, il M. e la C. , partecipi del medesimo condominio, appresero della trasmissione dei loro dati personali al D. (La Legge per Tutti)