UFFICIALE - Atalanta, ecco Lookman: il comunicato

Fantacalcio ® SPORT

Nel gennaio del 2018 passa in prestito al RB Leipzig, cominciando la sua esperienza in Germania con un gol all’esordio nel successo sul campo del Borussia Monchenglabdach.

Nigeriano con cittadinanza inglese, ha cominciato a giocare nel Charlton, esordendo in prima squadra nel novembre del 2015, pochi giorni dopo aver compiuto i 18 anni.

Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019

"Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ademola Lookman dal RB Leipzig. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altre testate

Lookman si descrive come giocatore per poi rivolgere un saluto al suo nuovo pubblico: "Sono esplosivo, entusiasta, mi piace segnare e fare assist. Sono le prime parole di Ademola Lookman, ex Lipsia, ufficializzato ieri, ai canali ufficiali della società: "E' un ambiente incredibile, sono in un grande club e in una squadra che pratica un calcio molto offensivo - ha spiegato l'ala nigeriana -. (La Sicilia)

E se tanto mi dà tanto, c’è da essere certi che altre due/tre pedine di spessore entreranno a far parte del nuovo scacchiere atalantino. È dall’inizio delle trattative che lanciamo messaggi di fiducia, nonché di adeguata pazienza, sull’operato della dirigenza in materia. (L'Eco di Bergamo)

di Fabio Gennari. L'annuncio era atteso ed è apparso sul sito ufficiale dell'Atalanta intorno alle 20 di ieri (4 agosto). Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ademola Lookman (@molalookman). (Prima Bergamo)

Calcio ora per ora. Il neo acquisto Ademola Lookman non prendera' parte alla trasferta dell'Atalanta. Il neo acquisto Ademola Lookman non prendera' parte alla trasferta dell'Atalanta a Valencia, in occasione del trofeo Naranja, con calcio d'inizio al Mestalla alle ore 21 di domani, sabato 6 agosto. (Sport Mediaset)

Fede e treccine Come Zapata, anche a Lookman piacciono le treccine ed è un ‘look’ che sfoggia spesso. Dieci mesi dopo, nella gara dei gironi di Europa League dove potrebbe affrontare proprio l’Atalanta, l’allora ‘allenatore ad interim’ David Unsworth lo lascia in panca. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Gian Piero Gasperini potrà contare sul calciatore, che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Leicester, segnando otto goal in 42 partite. Il classe 1997 ha giocato, nel corso dell’ultima stagione, soprattutto come esterno destro ma può disimpegnarsi anche sull’altra fascia. (CalcioMercato.it)