Mondiali Qatar, Petkovic dall'Emilia alla semifinale iridata

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Dal 'Bruto tu quoque', al 'Bruno tu quoque' il passo può essere assolutamente breve. In fondo basta cambiare una consonante e rivedere la carriera di Brunone Petkovic, il giustiziere del Brasile. Se la Croazia approda in semifinale lo deve a un portiere che già con il Giappone aveva mostrato tutto il suo talento. E con il Brasile di Tite ha saputo ripetersi. Ma per giocarsi la qualificazione ai rigori, la Croazia, passata in svantaggio dopo una magia di Neymar, ha dovuto ricorrere al piedone (con annessa deviazione) di Petkovic, che nel nostro paese è passato, senza lasciare però grandi tracce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Come piace lui, lasciando tutti a bocca aperta. La delusione per l'eliminazione subita oggi contro la Croazia sarà difficile da smaltire, perché Neymar e i suoi compagni di squadra si sono sentiti ormai ad un passo dalla semifinale dopo il gol del vantaggio. (DAZN)

Psicodramma Brasile, per la 4ª volta nelle ultime 5 edizioni fuori ai quarti di finale (TUTTO mercato WEB)

Dopo il successo nel 2002, ci sono state 4 clamorose eliminazioni ai quarti di finale: nel 2006 contro la Francia, nel 2010 contro l'Olanda (Calciomercato.com)

Croazia in semifinale, Dalic entusiasta: "Partita grandiosa, nessuno dovrebbe sottovalutarci" (TUTTO mercato WEB)

La gavetta in Italia, la gloria al Mondiale del Qatar. Nei quarti di finale contro il Brasile, Bruno Petkovic ha segnato il gol che ha consentito alla Croazia di andare ai calci di rigore e di guadagnare la semifinale. (Yahoo Eurosport IT)

Festa Croazia: il Brasile torna a casa (afp) Croazia-Brasile 5-3: Petkovic eroe per caso, poi ai rigori il solito Livakovic porta i suoi in semifinale. La Seleçao torna a casa dal nostro inviato Matteo Pinci (la Repubblica)