Neymar, il primato più triste: aggancia Pelé a 77 gol col Brasile, ma il suo Mondiale è finito

La Gazzetta dello Sport SPORT

O Ney firma la rete del momentaneo 1-0 prima del pareggio di Petkovic. Alla fine però solo lacrime per la stella del Psg: il suo sogno di alzare la Coppa del Mondo è ancora rimandato Andrea Ramazzotti Un gol storico. Perché ha permesso a lui, Neymar jr, di raggiungere Pelé, a quota 77 reti, in vetta alla classifica dei migliori marcatori con la maglia della Selecao. Non è stato però un pomeriggio di festa per O Ney visto che la Seleçao è stata raggiunta dalla rete di Petkovic ed eliminata ai rigori dalla Croazia. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Psicodramma Brasile. La Seleçao esce ai quarti di finale del Mondiale, con il futebol bailado che si arena al primo vero ostacolo. Per i pentacampeao il digiuno continua, con l'ultima vittoria ai Mondiali del 2002. (TUTTO mercato WEB)

Croazia in semifinale, Dalic entusiasta: "Partita grandiosa, nessuno dovrebbe sottovalutarci" (TUTTO mercato WEB)

Come piace lui, lasciando tutti a bocca aperta. L'attaccante del PSG era riuscito a mettere la sua firma sul match, sbloccandolo grazie ad un'azione che lo ha visto protagonista dall'inizio alla fine. (DAZN)

Dopo il successo nel 2002, ci sono state 4 clamorose eliminazioni ai quarti di finale: nel 2006 contro la Francia, nel 2010 contro l'Olanda (Calciomercato.com)

Esordisce in serie A con il Catania, nell'ultima giornata del torneo 2012-2013, contro il Torino. (Yahoo Eurosport IT)

Senza reti nei regolamentari, nei supplementari Neymar la sblocca e raggiunge Pelé a 77 reti nei marcatori verdeoro di ogni tempo. Sembra finita, ma l'ex attaccante del Bologna pareggia in extremis e rimanda tutto dal dischetto. (la Repubblica)