Bill Gates e il divorzio: era buono | Massimo Gramellini

Corriere della Sera ECONOMIA

Bill era il buono per eccellenza: nelle foto trovavi sempre il suo sguardo miope e il suo cappellino da baseball accanto al bimbo magro di qualche villaggio o al pozzo d’acqua di qualche deserto.

Confesso che il Bill Gates accessoriato di doppia vita mi sta per la prima volta simpatico.

Sorpresi e indignati dalla rivelazione che anche lui è un’anima vulnerabile e gioca continuamente a braccio di ferro con le sue debolezze. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Celebrità. A circa due settimane dall’annuncio del divorzio, la stampa statunitense ha parlato di una relazione extraconiugale da parte dell'imprenditore. I principali giornali statunitensi si stanno occupando delle motivazioni alla base del divorzio tra Bill e Melinda Gates dopo 27 anni di matrimonio. (TIMgate)

Bill Gates senior (1925-2020), padre di Bill, avvocato di un ottimo studio di Seattle, ha cresciuto i suoi figli nell’agiatezza ma ha sempre insistito con Bill junior detto Trey, con Kristi e Libby, sull’importanza di mantenere un basso profilo, instillando nella prole una rigorosa etica protestante molto americana «vecchia scuola» che lega indissolubilmente al benessere economico il senso del dovere, del rigore, della beneficenza verso i più deboli, e l’allergia alle spese inutili, allo sfoggio pacchiano di denaro. (Corriere della Sera)

“Il caso di Bill Gates è un classico esempio di denaro e potere”, afferma la Lamb “Mi lascia molto deluso vedere che siano state pubblicate tante falsità sulla causa, le circostanze e le tempistiche del divorzio di Bill Gates”, ha commentato il suo portavoce . (CorCom)

Lì nasce Bill Gates, parallelamente alle sue invenzioni, alla Microsoft. Lì nasce l’icona. (Corriere del Ticino)

Anche se è tra gli uomini più ricchi del pianeta, Bill Gates ha ancora un sogno del cassetto, che voltiva da tempo: ricevere, un giorno, il Nobel per la Pace come coronamento della sua intensa attività "filantropica" attraverso la Bill & Melinda Gates Foundation. (ilGiornale.it)

Divorzio e addio a Microsoft, lo scandalo sessuale travolge Bill Gates. L'idea fissa del Nobel per la pace - come scrive il Corriere della Sera - parte da lontano. Video su questo argomento Una donna inguaia Bill Gates: il retroscena hot sulle dimissioni. (Liberoquotidiano.it)