Lazio, 2 giornate di squalifica a Sarri. La società presenterà ricorso

La Lazio Siamo Noi SPORT

Il battibecco con Saelemaekers costerà caro a Sarri.

Se il reclamo verrà accettato, il Comandante potrà tornare in panchina per la trasferta di Torino

L'obiettivo è quello di ridurre la pena a una giornata.

L'allenatore della Lazio è stato squalificato per 2 giornate dopo la discussione avuta a fine partita con il giocatore del Milan e le successive proteste con frasi blasfeme.

Venuta a conoscenza della decisione del Giudice Sportivo, la società ha immediatamente deciso di presentare ricorso. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Lazio sta preparando la sfida al Galatasaray. La rosa si è ritrovata agli ordini di Sarri nel tardo pomeriggio. (Solo la Lazio)

Oggi è arrivato il verdetto del giudice sportivo che ha squalificato Sarri per due giornate, ecco le motivazioni nel comunicato:. «Per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria, assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minacciose (prima giornata); nonché successivamente al provvedimento di espulsione per avere, nel tunnel, che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme (seconda giornata)» (Milan News 24)

Lazio, dopo il neologismo nasce anche il sito dedicato al sarrismo. L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio ha portato grandissimo entusiasmo nell’ambiente, e non solo. Meme del giorno è un modo divertente di prenderci e prendere in giro. (Solo la Lazio)

Squalifica Sarri: Francesco Ordine ha commentato i due turni di squalifica inflitti all’ex Juve dopo le tensioni di Milan-Lazio. Su Twitter, Francesco Ordine ha commentato i due turni di squalifica inflitti a Maurizio Sarri dopo Milan–Lazio. (Juventus News 24)

Subito dopo il fischio finale della gara di San Siro persa contro il Milan l'allenatore della Lazio è stato espulso dall’arbitro dopo il battibecco avuto con Alexis Saelemaekers. La motivazione è la seguente: "Per avere, al termine della gara, sul terreno di gioco, cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria, assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minacciose (prima giornata); nonché successivamente al provvedimento di espulsione, per avere, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme (seconda giornata)". (Toro News)

La prima per le minacce al calciatore rossonero e la seconda per alcune espressioni blasfeme Giudice Sportivo, Sarri punito con due turni di stop. Mano pesantissima del Giudice Sportivo che punisce l'ex tecnico del Napoli con ben due giornate di squalifica. (CalcioNapoli1926.it)