FantaSanremo, nuovo record: due milioni di squadre iscritte

L'annuncio arriva in serata sullo smartphone ed è di quelli che non ha bisogno di molti preamboli: "Signori, due milioni di squadre iscritte". Al FantaSanremo, ovviamente. Meglio delle aspettative D'altra parte Giacomo Piccinini, uno dei creatori del gioco parallelo al Festival, anzi meglio, Festivàl, come lo pronunciano questi ragazzi marchigiani, lo aveva già anticipato a Repubblica lunedì scorso, quando il numero di squadre partecipanti era arrivato "solo" alla cifra di un milione e mezzo: "Se continuano 80/90 mila squadre iscritte al giorno - aveva detto - superiamo i 2 milioni entro venerdì". (la Repubblica)

Su altre testate

Manca davvero pochissimo al festival di Sanremo: la 73° edizione della più importante manifestazione della canzone italiana prenderà il via il 7 febbraio, tra meno di una settimana. Così, dopo l'annuncio degli ospiti internazionali di Sanremo da parte di Amadeus, la palla è passata ai fan, la cui trepidazione sembra ormai incontenibile. (Everyeye Lifestyle)

Se nel 2022 vedere grandi cantanti urlare “FantaSanremo”, “Papalina” e “Saluti a Zia Mara”, battere il cinque al conduttore e fare le Ressioni sul palco è stato uno spasso imprevedibile, anche quest’anno le sorprese non mancheranno. (Radio Italia)

Dopo l’esplosione mediatica dello scorso anno, il FantaSanremo è pronto per accompagnare il pubblico nel corso della settimana del Festival. (Sky Tg24 )

Squadre, leghe e baudi per acquistare i propri beniamini. Anche quest’anno il FantaSanremo diverte non soltanto gli appassionati del Festival ma anche gli irriducibili di scommesse e quotazioni. Non si vince niente ma è gratis e divertente. (Panorama)

Roma, 2 feb. Inarrestabile FantaSanremo. (La Sicilia)

Il gioco creato nel 2020 è stato uno dei motivi del grande successo delle edizioni del Festival condotte sin qui da Amadeus: la prossima, la numero 73, sarà la quarta per il direttore artistico degli ascolti record. (Virgilio Notizie)