VACCINO PFIZER: una sola dose potrebbe bastare per chi ha già avuto il VIRUS. Gli ultimi AGGIORNAMENTI

iLMeteo.it ECONOMIA

Difatti, secondo quanto riportato dagli stessi studi, per chi è stato affetto dal VIRUS basta una sola dose di vaccino e la seconda può essere anche evitata.

"Il vaccino ha alzato il livello di anticorpi nel sangue di migliaia di volte", spiega Andrew McGuire, uno degli autori, al New York Times.

Una sola dose, afferma il secondo studio, è più che sufficiente.

Il 'turbo' al sistema immunitario dopo la prima dose è confermato, spiegano gli autori, mentre la seconda dose non sembra avere effetti significativi, un comportamento già osservato per altri virus

una sola dose potrebbe bastare per chi ha già avuto il VIRUS. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

AstraZeneca è disposta a " cedere le licenze di produzione del vaccino anti-Covid per far sì che si possa accelerare. Ad affermarlo è l'AD della compagnia in Italia Lorenzo Wittum: "È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri", sono state le sue parole. (Sputnik Italia)

Il nostro stabilimento a Puurs, in Belgio, è stato ampliato e la produzione è più veloce. (Formatonews)

Il caso del 53enne paramedico sottoposto al vaccino Pfizer, è stato attenzionato dai vertici sanitari casertani alle prime avvisaglie di sintomi. Il paziente è stato davvero sfortunato perché ha contratto la variante inglese del virus tra la prima e la seconda dose del vaccino. (CasertaNews)

Non cambio idea, ma mi adatto alla realtà dei nuovi dati", ha precisato il virologo dell'ospedale Sacco di Milano Ho tutte le mie perplessità anche se i dati da Israele dimostrano che questa cosa si può fare, io avrò sempre i miei paletti e continuerò a proporli. (Corriere TV)

"In tutto 340 dosi, oggi e domani esauriremo questa prima fornitura", spiega l'assessore Monica Formaiano, che ha coinvolto i volontari della Protezione Civile e di Anteas Trasporto Amico, che si occupano anche di trasportare gratuitamente chi non ha mezzi propri e ha difficoltà di movimento, di Oftal e della Polizia Municipale. (Il Piccolo)

Inoltre, «nessun vaccino Pfizer è disponibile tramite intermediari. Pfizer e BioNTech «lavorano incessantemente per fornire al mondo 2 miliardi di dosi entro il 2021». (Gazzetta di Parma)