Corsport - Inter, cattive notizie per Zhang: il colosso cinese Evergrande va in default

Tutto Juve ECONOMIA

Come riportato dal Corriere dello Sport, il colosso immobiliare cinese Evergrande è in "default", aspetto che viene tradotto come una pessima notizia per Suning che proprio in quella società aveva investito circa 2,6 miliardi di euro.

Questo significa che il club dovrà continuare con la ricerca di equilibrio tramite autofinanziamento, cosa che l'estate scorsa è riuscita solo tramite gli addii di Hakimi e Lukaku

Secondo il quotidiano, è altamente improbabile che quel denaro torni nelle casse della società di Zhang, che dunque si vede tagliato ulteriormente il proprio patrimonio rendendo ancora più complicato il sostegno finanziario all'Inter. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Non arrivano buone notizie dalla Cina, stando a quanto scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che spiega come il patron dell'Inter, Zhang Jindong, potrebbe dover rinunciare ad altri 2,6 miliardi di euro a causa del default, sempre più probabile, di Evergrande. (Calciomercato.com)

Il defalut ufficiale di Evergrande, confermato dall’agenzia Fitch, rigetta nelle difficoltà economiche la famiglia Zhang. La notizia dei nuovi tsunami finanziari in Cina che hanno coinvolto direttamente Evergrande e Suning, hanno riportato alla ribalta le ipotesi più disparate sul futuro che riguarda l’Inter. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Districarsi tra i conti devastati del colosso cinese, riducendo al minimo i danni collaterali per il resto del settore immobiliare: la sfida, per il governo, è enorme, afferma la testata americana. Stesso destino per Kaisa, uno sviluppatore più piccolo che ha fallito il rimborso di un’obbligazione da 400 milioni di dollari, che ha visto il rating tagliato da Fitch a ‘restricted default’. (L'HuffPost)

E ora, in caso di reale default da parte di Evergrande, il numero uno dell’Inter perderebbe quei 2,6 miliardi di euro investiti all’epoca. Tutti gli analisti e gli esperti del mercato cinese considerano infatti in preoccupante crescita la quota che il gruppo deve corrispondere ai creditori. (QuiFinanza)

Red-cel. (RADIOCOR) 13-12-21 11:23:41 (0235) 3 NNNN Borse Cina: chiudono miste, Hong Kong cede lo 0,17% dopo stop Ipo Sensetime. (Il Sole 24 ORE)

In un secondo momento lo stesso governo deciderebbe quali di queste attività andranno ristrutturate e quali vendute Secondo fonti del governo locale, i primi riscontri portano a concludere che è molto probabile che Evergrande dichiari fallimento. (Domani)