Decreto Aiuti bis, interventi per 17 miliardi

Decreto Aiuti bis, interventi per 17 miliardi
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Gli oneri sono valutati in 786 milioni di euro per il 2022 e in 831 milioni di euro per il 2023, per un totale di 1,6 miliardi.

Nella bozza del decreto legge aiuti compare l'articolo 'Misure in materia di versamenti del contributo straordinario' sprovvisto del testo perché ''in attesa norma Mef''.

Per questi interventi la dotazione finanziaria del "Fondo di solidarietà nazionale - interventi indennizzatori" è incrementata di 200 milioni di euro

Misure che "si aggiungono a quelle di oltre 35 mld che abbiamo fatto in quest'anno per mitigare gli effetti dei rincari. (Adnkronos)

Su altri media

Il dl Aiuti Bis è stato approvato dal Consiglio dei ministri. Draghi: “Con il dl Aiuti Bis interveniamo a saldi invariati”. “Interveniamo a saldi invariati e non usiamo nessuno scostamento perché l’andamento dell’economia è migliore (Virgilio Notizie)

Nella seduta del 4 agosto 2022 il Consiglio de Ministri ha licenziato il d.l. Sono inoltre stanziate risorse per favorire la ricostruzione post-sisma del 2012 in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. (Altalex)

“Mi auguro che il presidente Draghi smentisca l’ipotesi di un’accelerazione del processo di vendita di Ita a Lufthansa. Alla proposta italo-tedesca, si contrappone quella del fondo statunitense Certares in partnership commerciale con Air France-Klm e Delta Airlines (Adnkronos)

Draghi: "Per famiglie e imprese 17 miliardi. Cresceremo più di Francia e Germania"

Modificazioni della legge provinciale sulle fonti rinnovabili 2022”; la legge della Regione Calabria n. 21 del 07/07/2022, “Interventi normativi sulle leggi regionali n.32/2021, n. 12/2022”; la legge della Regione Toscana n. (Governo)

Merito della capacità di famiglie e imprese, un po' anche delle politiche economiche del governo". Via libera dal Cdm al nuovo decreto aiuti da 15 miliardi, cui si aggiungono 2 miliardi di ulteriori misure, che contiene interventi contro inflazione, caro energia, la siccità a sostegno di famiglie e imprese. (L'HuffPost)

Vogliamo che le grandi imprese investano sempre di più in Italia e vogliamo favorire l'occupazione". Un decreto "di proporzioni straordinarie", 17 miliardi di risorse che si aggiungono ai 35 già impiegati per aiutare famiglie e imprese a superare le difficoltà economiche del momento. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr