Boom di richieste di incentivi per le auto elettriche: esauriti i fondi del bando

varesenews.it ECONOMIA

Sono ancora disponibili invece le risorse del bando per l’acquisto di motoveicoli e ciclomotori non inquinanti.

Alle 12 di oggi sono già state prenotate tutte le risorse del bando, pari a 16,2 milioni di euro, esaurendo così la dotazione a disposizione.

PIU DI METÀ DEI CONTRIBUTI PER AUTO A ZERO EMISSIONI – Oltre la metà dei contributi richiesti è per auto a emissioni zero.

SOSPESE LE REGISTRAZIONI – “L’apprezzamento di questa misura – ha proseguito l’assessore all’Ambiente – e la predilezione per l’acquisto di auto a zero emissioni è un fatto che salutiamo con favore

Boom di richieste per gli incentivi auto elettriche. (varesenews.it)

Su altri media

Altrimenti, se ne riparlerà a inizio 2022, quando potranno essere utilizzati altri 18 milioni già messi a bilancio. Rimane aperta la possibilità di presentare domanda per l'acquisto di motoveicoli e ciclomotori (Il Sole 24 ORE)

Istruzioni per la cessione del credito 28 del Decreto Rilancio (D.L. (Ratio Quotidiano)

L’annuncio è stato dato su Lombardia News, l’organo ufficiale della regione, dopo che per tutta la giornata si erano rincorse voci sul fatto che già in mattinata i fondi erano esauriti per il boom di richieste Già prenotate tutte le risorse del bando, 16,2 milioni di euro: esaurita così la dotazione a disposizione. (Vaielettrico.it)

I tre misteri degli incentivi auto. Opportuno un target di riduzione del circolante auto al di sotto dei 33 milioni di veicoli al 2030 (ClubAlfa.it)

Le prenotazioni tramite i venditori e concessionari sono state 3.209. Gli incentivi auto disposti da Regione Lombardia sono finiti in un giorno e mezzo. Domanda di contributo per l'acquisto di autovetture di categoria M1 a zero o bassissime emissioni, o l'acquisto di veicoli di categoria L (ciclomotori o motoveicoli) ad alimentazione esclusivamente elettrica. (Sky Tg24 )

Il ciclista, nel scendere dal marciapiede, è stato poi urtato da un furgone guidato da un ragazzo di circa 30 anni che procedeva in direzione della rotatoria di viale dei Platani. Investito da una bici. (Prima Monza)