Aeroporti Milano Malpensa e Milano Linate | Sicurezza

Travelblog ECONOMIA

Tornerà anche la possibilità di portare liquidi e il pc potrà rimanere nel bagaglio a mano.

Aeroporti Milano Malpensa e Milano Linate: nuove regole di sicurezza agli imbarchi. Di Valentina Rorato martedì 19 novembre 2019. Grazie a nuovi sistemi tecnologici sarà più facile imbarcarsi e soprattutto più veloce.

Entreranno in funzione a regime entro l’estate a Linate e per la fine del 2020 a Malpensa. (Travelblog)

Su altre fonti

I veicoli venivano poi nascosti temporaneamente in box interrati di Milano, così da risultare invisibili a sistemi di rilevazione satellitari. Ed è proprio il furto di queste vetture che ha dato il nome all’indagine, «Evoque», preso in prestito dal noto modello di suv. (Corriere del Ticino)

In manette, mercoledì all’alba, sono finiti due uomini di 45 e 41 anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Busto Arsizio. | Corriere Tv. Si erano specializzati nel furto di auto di grossa cilindrata, che rubavano nei parcheggi degli aeroporti di Malpensa e Linate. (Corriere della Sera)

Per rendere più agevole l'acesso all'imbarco dopo l'arrivo all'aereoporto verrà sfruttata la tecnologia del riconoscimento biometrico facciale. Sarà permesso portare con sè creme e liquidi superiori ai 100 ml e non sarà necessario fare visionare agli addetti alla sicurezza computer, tablet e smartphone. (IlPiacenza)

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno attribuito con certezza alla banda 5 furti di Range Rover ed il furto di una Jaguar F – Type, che il gruppo criminale utilizzava anche per compiere ulteriori reati. (Il Notiziario)

Nelle aree del sedime aeroportuale si impossessavano delle Range Rover parcheggiate. Il gruppo era specializzato nei furti di Range Rover e di auto di grossa cilindrata che reperiva presso gli scali aeroportuali del milanese, Malpensa e Linate. (ilGiornale.it)

Stop alle limitazioni sui liquidi in valigia e al controllo separato di computer e tablet. Come spiega il Corriere della Sera, a Malpensa la sperimentazione è iniziata già questa estate. (Sky Tg24 )