Liquidi nel bagaglio e riconoscimento facciale: le novità in arrivo in aeroporto a Milano

Wired.it ECONOMIA

A quasi un mese dalla riapertura dell’aeroporto di Linate, Sea (la società che gestisce lo scalo milanese e Malpensa) annuncia le novità in arrivo per i passeggeri.

Dai liquidi in stiva al riconoscimento facciale, le novità per chi viaggia in aereo da Linate e Malpensa. Tornano i liquidi permessi nel bagaglio a mano, viene cancellato l’obbligo di estrarre i device elettronici dalle borse ed è in arrivo il controllo facciale per i viaggiatori. (Wired.it)

Su altre fonti

Nelle aree del sedime aeroportuale si impossessavano delle Range Rover parcheggiate. I militari dell’Arma e la polaria di Malpensa avevano proceduto al rocambolesco arresto degli stranieri, sorpresi mentre rubavano una Range Rover all’interno del parcheggio P4 del Terminal 1 dello scalo del varesotto. (ilGiornale.it)

Diversi i reati contestati: furto aggravato, furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. ECCO COME FUGGIVANO DOPO IL FURTO (Il Notiziario)

«Nel periodo di chiusura di Linate, l’aeroporto della Brughiera ha superato di gran lunga Fiumicino, arrivando a 28mila voli al mese, dimostrando come la Lombardia sia capace di attrarre, nonostante il disimpegno di Alitalia e la sua predilezione a favorire lo scalo capitolino» ha dichiarato Matteo Bianchi, in un momento in cui si stanno decidendo le sorti di Alitalia stessa. (VareseNoi.it)

Almeno sei i colpi attribuiti alla «banda dei quattro», tutti di origine albanese: avrebbero messo le mani su cinque Range Rover e una Jaguar. | Corriere Tv. Si erano specializzati nel furto di auto di grossa cilindrata, che rubavano nei parcheggi degli aeroporti di Malpensa e Linate. (Corriere della Sera)

Ed è proprio il furto di queste vetture che ha dato il nome all’indagine, «Evoque», preso in prestito dal noto modello di suv. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese hanno arrestato quest’oggi due albanesi di 45 e 41 anni, specializzati in colpi messi a segno nei parcheggi degli aeroporti di Malpensa e Linate. (Corriere del Ticino)

A partire dal 2020 gli aeroporti di Linate e Malpensa, ma in futuro anche altri scali, daranno inizio al processo di innovazione che ha l'obiettivo di diminuire i tempi di attesa per raggiungere il gate. (IlPiacenza)