Malpensa a livelli Bridge in 7/8 anni. Sea: alzare le tariffe agli aerei che inquinano

malpensa24.it ECONOMIA

Ma una proposta che era emersa nel dialogo con i sindaci in quella giornata varesina ora arriverà all’Autorità dei trasporti: «Far pagare tariffe aeroportuali più alte agli aerei più rumorosi e più inquinanti».

«Se il trend continua a essere quello registrato negli ultimi dieci anni, ritorneremo ai volumi di Malpensa di quest’estate tra circa sette o otto anni» ammette l’Ad Brunini.

sea milano malpensa brunini – MALPENSA24

– «Malpensa in 7/8 anni ai livelli del Bridge». (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dal 2020 gli aeroporti di Linate e Malpensa, ma in futuro anche altri scali, daranno inizio al processo di innovazione che ha l'obiettivo di diminuire i tempi di attesa per raggiungere il gate. (IlPiacenza)

Il gruppo criminale era specializzato nei furti di Range Rover e di auto di grossa cilindrata, che reperiva presso gli scali aeroportuali del milanese: Malpensa e Linate. Diversi i reati contestati: furto aggravato, furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. (Il Notiziario)

| Corriere Tv. Si erano specializzati nel furto di auto di grossa cilindrata, che rubavano nei parcheggi degli aeroporti di Malpensa e Linate. Almeno sei i colpi attribuiti alla «banda dei quattro», tutti di origine albanese: avrebbero messo le mani su cinque Range Rover e una Jaguar. (Corriere della Sera)

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese hanno arrestato quest’oggi due albanesi di 45 e 41 anni, specializzati in colpi messi a segno nei parcheggi degli aeroporti di Malpensa e Linate. Ed è proprio il furto di queste vetture che ha dato il nome all’indagine, «Evoque», preso in prestito dal noto modello di suv. (Corriere del Ticino)

Il gruppo era specializzato nei furti di Range Rover e di auto di grossa cilindrata che reperiva presso gli scali aeroportuali del milanese, Malpensa e Linate. I militari dell’Arma e la polaria di Malpensa avevano proceduto al rocambolesco arresto degli stranieri, sorpresi mentre rubavano una Range Rover all’interno del parcheggio P4 del Terminal 1 dello scalo del varesotto. (ilGiornale.it)

«Nel periodo di chiusura di Linate, l’aeroporto della Brughiera ha superato di gran lunga Fiumicino, arrivando a 28mila voli al mese, dimostrando come la Lombardia sia capace di attrarre, nonostante il disimpegno di Alitalia e la sua predilezione a favorire lo scalo capitolino» ha dichiarato Matteo Bianchi, in un momento in cui si stanno decidendo le sorti di Alitalia stessa. (VareseNoi.it)