Mare in tempesta, nave olandese alla deriva: salvi 12 marinai

Mare in tempesta, nave olandese alla deriva: salvi 12 marinai
Il Messaggero ESTERI

Immagini impressionanti quelle della nave olandese Eemslift Hendrika in balia delle onde.

La nave, lunga 112 metri, trasporta 350 tonnellate di olio combustibile pesante e 50 tonnellate di diesel.

Il cargo diretto in Norvegia ha lanciato l'Sos dopo essere stato sorpreso dalle cattive condizioni meteorologiche.

Prima l'intervento dei soccorritori per portare in salvo i 12 marinai, poi quello di un rimorchiatore per salvare la nave sembrano aver riportato tutto alla normalità dopo gli attimi di terrore ripresi dalle telecamere (Video Twitter @CAFinUS)

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

In conclusione del comunicato, il governo etiope ha fatto sapere di attendersi "che il processo venga ripreso la terza settimana di aprile" su richiesta "dell'attuale presidente dell'Ua" L'Egitto, già alle prese con gravi carenze idriche, teme che tale operazione possa mettere ulteriormente a rischio l'approvvigionamento del Paese. (Yahoo Notizie)

Sono le immagini che arrivano dalla Guardia Costiera norvegese, rimasta impegnata nel salvataggio dei 12 marinai della Eemslift Hendrika, una nave cargo olandese, rimasta alla deriva a causa del mare grosso. (Zazoom Blog)

La nave cargo trasportava altre unità: una nave dedicata all’acquacoltura, altre unità da lavoro e un paio di yacht da diporto, a vela e a motore. Così, quando il cargo si è inclinato ulteriormente, i soccorritori hanno recuperato anche loro, lasciando la nave alla deriva. (Liguria Nautica)

Enorme nave cargo carica di carburante alla deriva e senza equipaggio » Scienze Notizie

(LaPresse/AP) – L’Iran ha liberato nelle prime ore del mattino la petroliera sudcoreana Hankuk Chemi e il suo capitano detenuti da gennaio. (LaPresse)

Le autorità marittime hanno detto che il loro obiettivo è quello di capire come stabilizzare la nave in modo che non affondi, mentre cercano di assicurarsi che la nave non si schianti contro la riva. Le condizioni meteorologiche sono estreme», ha spiegato al giornale VG il Direttore delle emergenze dell'amministrazione costiera norvegese Hannes-Petter Mortensholm (Ticinonline)

Una squadra di marinai dovrebbe raggiungere la Eemslift Hendrika per poi agganciarla ad un potente rimorchiatore al fine di scongiurare il peggio In seguito i 12 membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo in elicottero e la nave si è nuovamente stabilizzata, proseguendo poi per alcune ore con il pilota automatico finchè questo si è spento. (Scienzenotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr