Aston Martin DB5, in produzione prime repliche auto di 007

Tutte rigorosamente verniciate in argento Silver Birch, le repliche della DB5 di James Bond sono fabbricate a mano, in 4.500 ore per esemplare, presso il reparto Heritage della Aston Martini, e vista la complessità della costruzione appare più che giustificato il prezzo di 2,75 milioni di sterline tasse escluse, quindi 3,32 milioni di euro.

Venticinque fortunati nel mondo, pronti a sborsare una cifra che supera abbondantemente i 3 milioni di euro, potranno guidare e soprattutto esibire una perfetta replica della Aston Martin DB5 che James Bond guidò per la prima volta nel 1964 in ‘Goldfinger e che è stata protagonista in più episodi delle avventure del celebre 007.

Le vetture sono complete dei dispositivi (naturalmente resi innocui) che facevano parte della dotazione dell’agente segreto di Sua Maestà, come le mitragliatrici nascoste nei lampeggiatori, le targhe rotanti e il tetto apribile per fa ‘eiettare’ il seggiolino del passeggero. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Tra il 1963 e il 1965 furono costruiti meno di 900 esemplari dell'auto che è stata definita "la più famosa al mondo". (l'Automobile - ACI)

E qui è meglio tenersi forte: 2,75 milioni di sterline, che è come dire circa 3,07 milioni di euro. Ma non si potrà usarla su strade pubbliche. Chi acquisterà una delle venticinque unità di Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation (che vengono costruite interamente a mano: per ogni esemplare sono necessarie 4.500 ore di lavoro), tuttavia, potrà soltanto ammirarla. (Motori.it)

Aston Martin non è mai venuta meno ai capisaldi della sua storia, da quando il pilota Lionel Martin l’ha avviata aprendo a Londra una concessionaria Singer con il meccanico Robert Bamford. Il profilo ispirato alla One-77 esprime le nuove caratteristiche dello stile moderno di Aston Martin, che però si collega alla sua storia attraverso dettagli evocativi come le luci posteriori “a lama”. (AutoMotoriNews)

Aston Martin produrrà una serie limitata della Bond DB5, il modello guidato dall’agente segreto più famoso del mondo. Lusso Aston Martin. Equipaggiamenti bellici a parte, anche il resto dell’abitacolo riprodurrà la Bond DB5: trattandosi di una Aston Martin, il lusso è garantito. (laconceria.it)

Conosciuta per essere la vettura personale di James Bond , la Aston Martin DB5 è stata rimessa in produzione per 25 repliche, già tutte vendute. Aston Martin DB5 è una Gran Turismo prodotta dal 1963 al 1965. (Tuning Generation)

Si tratta di uno dei modelli più noti del costruttore che è sempre stato sinonimo di stile e sportività. Il marchio inglese ha comunicato di aver ripreso la produzione della famosa DB5 che sarà realizzata in una serie limitata di 25 unità. (HDmotori)