Treviso, l’aggressore di Marta a Londra: «Non poteva stare a Mogliano»

Corriere INTERNO

«Lui non è scappato perché non c’è una condanna da scontare - prosegue il difensore - Non gli è stato notificato alcun provvedimento, per cui non si può parlare di allontanamento o fuga».

«Ci tengo a ricordare a tutti - continua Scussat - che fino a quando non c’è una sentenza definitiva, c’è una presunzione di non colpevolezza, che si voglia o meno, che abbia confessato o meno, bisogna fare i conti con questo visto che una sentenza definitiva, ad oggi, non c’è». (Corriere)

La notizia riportata su altre testate

Ventidue coltellate. Marta e il suo aggressore vivono vicini e immagino – anzi, non posso immaginare – come si senta lei ora (Il Mattino di Padova)

Marta, dal canto suo, ha definito «inammissibili e incomprensibili» errori burocratici o di disattenzione di questo tipo. La ministra Marta Cartabia, attraverso gli uffici del suo Gabinetto ha chiesto all'ispettorato di svolgere «i necessari accertamenti preliminari, formulando all'esito valutazioni e proposte». (ilgazzettino.it)

Ho avuto paura di trovarmelo di fronte, proprio adesso che sto cercando di tornare a una vita normale. Sapere che il suo aggressore è già libero, per un errore giudiziario, è stato come ricevere un’altra coltellata. (ilgazzettino.it)

Il ragazzino pare volesse ristabilire i rapporti e avrebbe inviato diversi messaggi a mezzo social ai vecchi amici prima di ripensarci e lasciare l'Italia per raggiungere la madre a Londra. Ho paura che la gente si abitui all'ingiustizia" ha dichiarato infatti il padre di Marta Novello (Fanpage.it)

Peccato però che le cose siano andate diversamente: con la mamma a Londra, il sedicenne ha preso l'aereo e si è trasferito da lei. Così è uscito, e ora è libero. (leggo.it)

La notizia della scarcerazione del ragazzo è delle scorse ore e ha spinto la ministra della Giustizia Marta Cartabia a incaricare gli ispettori al fine di approfondire la vicenda e svolgere "i necessari accertamenti preliminari, formulando all'esito valutazioni e proposte”. (Fanpage.it)