Vaccini, arriva il qr code anche per gli esenti : il certificato cartaceo diventa digitale

La Repubblica SALUTE

Arriva il qr code anche per gli esenti dal vaccino.

Chi è già in possesso di un certificato di esenzione cartaceo deve ora richiedere la nuova certificazione con QR code analogo a quello delle Certificazioni verdi.

Alla certificazione è associato un codice univoco di esenzione dalla vaccinazione (CUEV) attraverso cui si potrà scaricare la certificazione di esenzione digitale con il QR code.

In caso di sopravvenuta positività a SARS-CoV-2 anche le certificazioni di esenzione sono revocate e poi riattivate automaticamente con la guarigione

La validità delle certificazioni di esenzione dipende dalla specifica condizione clinica che ne ha giustificato il rilascio ed è indicata nella certificazione stessa. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Caratteristiche della CEV. Modalità di generazione della CEV La generazione e revoca delle certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-Covid-19 avviene da parte della piattaforma nazionale-DGC (Green Pass) sulla base dei dati ad essa conferiti dal Sistema Tessera Sanitaria (Sistema TS). (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

VerificaC19: ecco l'app per leggere i Green pass ed evitare falsi - Ecco come funziona l'applicazione. * * *. Con l'obbligo del green pass per alcune attività arriveranno anche i controlli. (Gazzetta del Sud)

Ministero della Salute: la certificazione di esenzione dalla vaccinazione diventa digitale. Richiedi al tuo medico di medicina generale, o al medico vaccinatore, l’attestato per scaricarla e portala sempre con te in digitale o stampata! (Ausl Romagna)

Coloro che hanno la necessità di ottenere o rinnovare il certificato di esenzione vaccinale, che d’ora in avanti sarà quindi solo digitale, possono rivolgersi già dai prossimi giorni, al proprio medico di famiglia o alla propria Asl di competenza, che alla luce dello stato di salute del paziente valuteranno la presenza dei requisiti per rilasciare l’esenzione (L'Ancora)

Curiosità, innovazione, accessibilità, identità, comunità e socialità sono le parole che accomunano il nostro progetto e costituiscono l’essenza del nostro manifesto e della nostra linea editoriale. La dimostrazione che il web sa essere local e global allo stesso tempo (La Voce di Novara)

Hanno diritto al certificato di esenzione tutti coloro che, per la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, non possono essere vaccinati o per cui la vaccinazione debba essere differita Dal 28 febbraio sarà obbligatorio avere il certificato di esenzione vaccinale in formato elettronico, e non più anche cartaceo, per accedere ai luoghi dove è richiesto il Green Pass: lo specifica il ministero della Salute in una nota odierna. (VareseNoi.it)