Nuova ondata di arrivi in Sicilia: a Messina effettuati tutti i controlli, arriva l’Esercito

SiciliaFan INTERNO

I militari, secondo quanto previsto da una disposizione della questura di Messina, effettuano controlli da mattina a sera.

23 Mar 2020. Info. Una lunga coda di auto, nonostante i divieti e nonostante l’aumento dei casi di Coronavirus in Sicilia.

Anche ieri sera le persone transitate da Messina sono state fermate, le autocertificazioni sono state controllate e gli è stata misurata la temperatura corporea. (SiciliaFan)

La notizia riportata su altre testate

Cateno De Luca, da ieri in presidio fisso sulla zona portuale della città, per evitare gli sbarchi incontrollati. Messina, 24/03/2020: “In queste ore abbiamo constatato l’ennesima gravissima scoperta a Villa San Giovanni. (CaltanissettaLive)

Ieri a tarda sera, intanto la Polizia Metropolitana di Reggio Calabria, ha distribuito pasti caldi agli automobilisti, un’ottantina di persone, ancora bloccati a Villa. “Si risolve parzialmente – aveva commentato ieri Jole Santelli, presidente della Regione Calabria – con l’imbarco di donne, alcune in gravidanza, bambini e persone anziane, la situazione di Villa San Giovanni. (Quotidiano di Sicilia)

Stamane è stato accertato che erano soprattutto pendolari coloro che sono approdati in Sicilia, nella Rada di San Francesco di Messina. Oltre 28 mila i contatti della diretta su Facebook stamane. (Calabria 7)

“Verifichiamo l’efficacia dei controlli”, insiste il primo cittadino, rimasto a bordo della nave di ritorno verso l’altra riva dello Stretto. Stamane è stato accertato che erano soprattutto pendolari coloro che sono approdati in Sicilia, nella Rada di San Francesco di Messina (Corriere Etneo)

Coronavirus. Sullo Stretto bloccate 90 persone irregolari, Sindaco De Luca (Messina): ''Ci sono anche minori e donna incinta, per il Viminale è falso anche questo? (Palermomania.it)

Continuo a non comprendere come faccia il Viminale ad affermare che tutto è in regola e che le persone che arrivano sullo Stretto sono autorizzate. Cateno De Luca, da ieri in presidio fisso sulla zona portuale della città, per evitare gli sbarchi incontrollati. (AgrigentoOGGi.it)