Superlega, avv. D'Onofrio: «La UEFA non può più sanzionare la Juventus»

Juventus News 24 SPORT

La decisione della sospensione impedisce l’irrogazione di una sanzione nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona

Non è avvenuto lo scontro come c’è stato per il caso Bosman, quindi per evitare questo contenzioso ha sospeso il procedimento.

Trascorrerà tutta questa stagione sportiva e forse solo al termine della successiva stagione ci potrà essere una ripresa del procedimento disciplinare. (Juventus News 24)

Su altri media

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, i tre club hanno deciso di affidarsi a un legale di nota fama come Jean-Louis Dupont per farsi rappresentare. Il procedimento nei loro confronti da parte della Uefa è stato sospeso, ma Juventus, Barcellona e Real Madrid si preparano ugualmente alla battaglia legale contro la Uefa, guidata da Aleksander Ceferin. (Calciomercato.com)

Il legale belga faceva parte del pool di avvocati che si occupò del "caso Bosman", che risultò in una vittoria: la sentenza Bosman nel 1995 cambiò il mondo del calcio, dando ai giocatori più libertà e potere contrattuale nei confronti delle società. (ilBianconero)

Allora gli ricordo che questa edizione errante degli Europei, con due che passano il turno insieme alle migliori terze, è un'invenzione legata ai soldi, non allo sport. Roberto Renga, tramite Twitter, ha commentato le recenti parole di Ceferin: "Ceferin se le cerca. (Tutto Juve)

Il giudice spagnolo mette in questione anche la regolarità delle sanzioni annunciate da Fifa e Uefa dopo l’annuncio della Super Lega. Inoltre, Uefa e Fifa, secondo il tribunale di Madrid, non potranno imporre sanzioni a club e giocatori fino a quando il caso non sarà preso interamente in considerazione. (Calcio e Finanza)

Due grandi giocatori che chiunque vorrebbe". "Mbappe e Haaland? (CIP)

L'unica speranza di Ceferin è il pronunciamento della Corte di Giustizia Europea, che ci metterà oltre metà anno, se non un anno intero, per pronunciarsi. Lo stesso organo di cui "lo zar Aleksander" è presidente sa che una battaglia legale contro i tre club sarebbe un rischio enorme, ma lui va avanti accecato dal risentimento personale. (Calciomercato.com)