Ferrari, Binotto resta a capo della GeS nella riorganizzazione dei ruoli

Autosprint.it ECONOMIA

Dal 2002 in Ferrari, recentemente aveva operato quale capo della Supply Chain della GeS.

Lo scorso dicembre l'annuncio dell'uscita di scena di tre importanti figure nell'organigramma Ferrari e l'introduzione di una differente struttura interna, che adesso ha un’identità ben delineata.

LEGGI ANCHE - Binotto, tre anni da team principal con vista su un 2022 decisivo. Binotto a capo della GeS. Gestione Sportiva che avrà in Mattia Binotto, confermato, il responsabile della struttura. (Autosprint.it)

Su altri media

La Ferrari supera le delusioni e conferma Binotto - Binotto è stato confermato alla guida della Gestione Sportiva, ruolo che ricopre dal 2019 quando l ingegnere italo-svizzero sostituì Maurizio Arrivabene (La Pressa)

Era il 20 dicembre scorso quando dall'azienda si annunciava l'uscita di tre manager di spicco, con la figura di Michael Leiters quella più "in vista", perché responsabile dell'Ufficio Tecnico. (Auto.it)

Ferrari afferma che la nuova struttura organizzativa "stimolerà ulteriormente l'innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner" Verranno valorizzate alcune figure già presenti a Maranello che affiancano l'amministratore delegato Benedetto Vigna e inglobando due tecnici esterni provenienti da ST Microelectronics, azienda di microchip. (Italiaracing.net)

“Benedetto Vigna, amministratore delegato fortissimamente voluto a Maranello dal presidente John Elkann dopo le misteriose dimissioni di Camilleri, sta dando la sua impronta alla struttura della azienda simbolo dell’italianità. (FormulaPassion.it)

Il cambio di gestione Ferrari mostra che si sta finalmente preparando per il futuro dei veicoli elettrici. (Dove Investire)

La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione" (Automoto.it)