Ferrari, ecco i nuovi manager: così Vigna ha ridisegnato Maranello

Corriere della Sera ECONOMIA

Il nuovo amministratore delegato di Ferrari ridisegna l’architettura aziendale e l’organizzazione interna del gruppo automobilistico, che al suo interno ha anche la celebre Scuderia Ferrari di Formula 1 (dove Mattia Binotto resta al suo posto), per affrontare con ancora maggior impegno le sfide di un mercato globale, dove il marchio Ferrari è universalmente riconosciuto come summa di qualità, potenza, affidabilità e gusto Made in Italy. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

11 Gen [13:46]. Ecco come il CEO Ferrari Vigna. ha modificato l'organizzazione aziendale. Giorni di rimpasto in casa Ferrari. A completare il pacchetto di figure tecniche è stata promossa Silvia Gabrielli, nominata chief digital & data officer, che ora riporterà direttamente a Vigna. (Italiaracing.net)

Ferrari cambia pelle: a bordo manager dal mondo della tecnologia di Antonio Larizza 11 gennaio 2022. La Ferrari cambia: dopo l'arrivo da Stm di Benedetto Vigna, l'inventore dei sensori Mems e attuale amministratore delegato del Cavallino, ieri Maranello ha annunciato la nuova organizzazione che vede coinvolti diversi manager provenienti dal mondo dell'informatica e della tecnologia. (Il Sole 24 ORE)

"La nuova struttura organizzativa stimolerà ulteriormente l'innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner, ampliando il leadership team attraverso la promozione dei talenti interni e l'inserimento strategico di alcune competenze. (Automoto.it)

è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263. eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. (Dove Investire)

Ferrari "pesca" in STMicroelectronics. Vigna il cui passato è stato in STMicroelectronics, azienda dalla quale arrivano due figure importanti, perché si inseriscono nelle funzioni Ricerca e Sviluppo, con la nomina di Ernesto Lasalandra, responsabile dell'Ufficio Ricerca e Sviluppo, e nella funzione Acquisti e Qualità, affidata a Angelo Pesci. (Auto.it)

La Ferrari supera le delusioni e conferma Binotto - Binotto è stato confermato alla guida della Gestione Sportiva, ruolo che ricopre dal 2019 quando l ingegnere italo-svizzero sostituì Maurizio Arrivabene (La Pressa)