La Ferrari cambia i vertici per accelerare sull'elettrico

AlVolante ECONOMIA

Andrea Antichi, in Ferrari dal 2006, dopo aver ricoperto l’incarico di head of vehicle (capo del veicolo), è nominato chief manufacturing officer (direttore della produzione)

Con l’insediamento avvenuto lo scorso giugno del nuovo ceo Benedetto Vigna, proveniente dalla STMicroelectronics (un produttore di microprocessori), la Ferrari ha gettato le basi per cogliere i grandi cambiamenti in atto nel settore dell’auto. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

11 Gen [13:46]. Ecco come il CEO Ferrari Vigna. ha modificato l'organizzazione aziendale. Giorni di rimpasto in casa Ferrari. A completare il pacchetto di figure tecniche è stata promossa Silvia Gabrielli, nominata chief digital & data officer, che ora riporterà direttamente a Vigna. (Italiaracing.net)

Ferrari "pesca" in STMicroelectronics. Vigna il cui passato è stato in STMicroelectronics, azienda dalla quale arrivano due figure importanti, perché si inseriscono nelle funzioni Ricerca e Sviluppo, con la nomina di Ernesto Lasalandra, responsabile dell'Ufficio Ricerca e Sviluppo, e nella funzione Acquisti e Qualità, affidata a Angelo Pesci. (Auto.it)

"La nuova struttura organizzativa stimolerà ulteriormente l'innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner, ampliando il leadership team attraverso la promozione dei talenti interni e l'inserimento strategico di alcune competenze. (Automoto.it)

Un altro innovatore, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, ha stilato un piano per raddoppiare le estrazioni di gas in Italia, e tentare di contenere così il caro bollette. (Il Sole 24 ORE)

è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263. eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. (Dove Investire)

La Ferrari supera le delusioni e conferma Binotto - Binotto è stato confermato alla guida della Gestione Sportiva, ruolo che ricopre dal 2019 quando l ingegnere italo-svizzero sostituì Maurizio Arrivabene (La Pressa)