Dakar 2022, T11. Adrien Van Beveren “Fregato da un waypoint” [VIDEO]

Moto.it SPORT

Adrien Van Beveren ha tentato il recupero superando molti piloti, ma a fine della tappa 11 (vinta da Kevin Benavides) ha accusato un ritardo di 21' e 33”.

Domani ultima giornata di gara

Il tempo perso per recuperare un waypoint non visto subito ha fatto perdere al francese della Yamaha la testa della classifica.

Così in classifica generale è sceso in quarta posizione, staccato di 15' e 30” dal leader provvisorio Sam Sunderland (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Così, quando Van Beveren si è trovato in difficoltà a quel waypoint al quarto chilometro, la sua corsa è finita. Van Beveren, quarto ma in ritardo di 15 minuti, è fuorigioco, in teoria, anche per il podio (Automoto.it)

Non è un caso, quindi, che sia riuscito non solo a cadere nella rete delle trappole di navigazione delle prime tappe, ma addirittura ad essere in perfetta tabella di marcia per un eventuale secondo successo Così ha vinto e rivinto nel Mondiale Cross-Country Rally, e la Dakar 2018 nel sandwich di due secondi posti. (Moto.it)

A proposito di Loeb, con l’alsaziano introduciamo il tema forte di questa tappa finale, ossia la lotta per la vittoria assoluta. A tutto Gas…Gas. Nella classe moto, la Gas Gas ha conquistato la sua prima Dakar in forma ufficiale, grazie a Sam Sunderland (Periodico Daily - Notizie)

Dakar 2022: ecco il punto assistenza all'uscita dell'ottava tappa. Federico Tondelli ci mostra l'arrivo di Matthias Walkner al punto di assistenza, dove è accolto dai meccanici del team KTM. (Motosprint.it)

Austriaco lui, austriaca la sua 450 ufficiale del Red Bull KTM Factory Team: Matthias Walkner, primo nella classifica assoluta, racconta la sua nona tappa del Rally, tappa difficile e veloce, con un incidente contro una pianta. (Moto.it)

La navigazione è stata facile e c'è stato anche il tempo di salutare gli amici italiani del Motorally, a partire dal suo compagno di squadra: il grande Alessandro Botturi (Moto.it)