Dakar, tappa 12: gran finale di 164 km, chi sarà il nuovo campione?

Corse di Moto SPORT

Il percorso del gran finale. Come detto, possiamo parlare tranquillamente di “passerella”, vista la breve distanza da percorrere.

Attese molte altre difficoltà tecniche anche per questo gran finale, prima di toccare nuovamente le rive del Mar Rosso e giungere al traguardo.

In programma infatti 680 km in totale da Bisha a Jeddah, ma con appena 164 km di tappa speciale.

Al comando della classifica riecco Sam Sunderland, secondo di tappa e certo con a referto un buon allungo sui diretti inseguitori

Domani si disputerà la tappa conclusiva della Dakar 2022, che coronerà il nuovo campione. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

La navigazione è stata facile e c'è stato anche il tempo di salutare gli amici italiani del Motorally, a partire dal suo compagno di squadra: il grande Alessandro Botturi (Moto.it)

Dopo aver ottenuto la terza posizione nella giornata di oggi, l'austriaco è pronto al trasferimento nel bivacco (Motosprint.it)

“Monsieur Dakar” ha perso le sue chance di vittoria già il primo giorno, ma ha a disposizione una macchina dal giusto potenziale. A tutto Gas…Gas. Nella classe moto, la Gas Gas ha conquistato la sua prima Dakar in forma ufficiale, grazie a Sam Sunderland (Periodico Daily - Notizie)

Austriaco lui, austriaca la sua 450 ufficiale del Red Bull KTM Factory Team: Matthias Walkner, primo nella classifica assoluta, racconta la sua nona tappa del Rally, tappa difficile e veloce, con un incidente contro una pianta. (Moto.it)

Non è un caso, quindi, che sia riuscito non solo a cadere nella rete delle trappole di navigazione delle prime tappe, ma addirittura ad essere in perfetta tabella di marcia per un eventuale secondo successo Così ha vinto e rivinto nel Mondiale Cross-Country Rally, e la Dakar 2018 nel sandwich di due secondi posti. (Moto.it)

Van Beveren, quarto ma in ritardo di 15 minuti, è fuorigioco, in teoria, anche per il podio Difficile che qualcuno possa eliminare Al Attiyah, ma tra Sunderland, Walkner e Quintanilla la partita è aperta. (Automoto.it)