Dakar 2022, Adrien Van Beveren: "Non sono riuscito ad attivare subito il primo waypoint. Ho perso molto tempo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Non capivo il problema, ho perso tempo e mi sono arrabbiato per una situazione che mi ha fatto perdere molto tempo.

La mia prima parte è stata dura, ho sofferto negli ultimi 20 chilometri prima della zona del rifornimento

Adrien Van Beveren ha concluso dicendo: “Ho temuto di finire il carburante.

Adrien Van Beveren ha perso quest’oggi in quel di Bisha ogni possibilità di puntare al successo finale della Dakar 2022 per quanto riguarda le moto. (OA Sport)

Su altre fonti

Dakar 2022: ecco il punto assistenza all'uscita dell'ottava tappa. Federico Tondelli ci mostra l'arrivo di Matthias Walkner al punto di assistenza, dove è accolto dai meccanici del team KTM. (Motosprint.it)

Il tempo perso per recuperare un waypoint non visto subito ha fatto perdere al francese della Yamaha la testa della classifica. Adrien Van Beveren ha tentato il recupero superando molti piloti, ma a fine della tappa 11 (vinta da Kevin Benavides) ha accusato un ritardo di 21' e 33”. (Moto.it)

“Monsieur Dakar” ha perso le sue chance di vittoria già il primo giorno, ma ha a disposizione una macchina dal giusto potenziale. Ma ne sono mancati altrettanti per il sorpasso: l’alfiere Honda è rimasto a bocca asciutta, mentre la Gas Gas preparava i festeggiamenti (Periodico Daily - Notizie)

Austriaco lui, austriaca la sua 450 ufficiale del Red Bull KTM Factory Team: Matthias Walkner, primo nella classifica assoluta, racconta la sua nona tappa del Rally, tappa difficile e veloce, con un incidente contro una pianta. (Moto.it)

Attese molte altre difficoltà tecniche anche per questo gran finale, prima di toccare nuovamente le rive del Mar Rosso e giungere al traguardo. Domani si disputerà la tappa conclusiva della Dakar 2022, che coronerà il nuovo campione. (Corse di Moto)

Non è un caso, quindi, che sia riuscito non solo a cadere nella rete delle trappole di navigazione delle prime tappe, ma addirittura ad essere in perfetta tabella di marcia per un eventuale secondo successo Matthias Walkner era velocissimo quando vinceva i mondiali di Motocross, ma nei Rally-Raid il pupillo di Heinz Kinigadner ha imparato prestissimo che la velocità pura è più un guaio, un rischio che un vantaggio. (Moto.it)