Un'eclissi parziale di sole in arrivo

Giovedì all'ora di pranzo, se la meteo lo permetterà, si potrà assistere ad un'eclissi parziale di sole.

Più a nord ci si troverà in Europa, più il sole si nasconderà dietro la luna.

L'ombra parziale della luna sarà visibile in Svizzera e in 59 altri Paesi.

Molto più grandiosa sarà la scena da Russia, Canada e Groenlandia, dove si potrà assistere ad un'eclissi parziale in forma anulare.

Il sole si è oscurato parzialmente per l'ultima volta in Europa centrale il 20 marzo 2015

(RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

In alcune parti del mondo, tra cui Canada e Russia, sarà totale. Manca davvero poco al 10 giugno, data in cui l’eclissi di Sole – secondo Il Meteo – sarà visibile anche in Italia, seppur parzialmente. (Positanonews)

Alyssa Milano nuova paladina del movimento body positive e long hair don’t care. LEGGI ANCHE. L’estetica della vagina, nuova frontiera dell’empowerment femminile. (Vanity Fair Italia)

Tra pochi giorni, il 10 Giugno, ci attende un affascinante evento astronomico: un’eclissi solare anulare. Come osservare l’eclissi solare? (MeteoWeb)

Più a nord ci si troverà in Europa, più il sole si nasconderà dietro la luna. Giovedì all’ora di pranzo, se la meteo lo permetterà, si potrà assistere ad un’eclissi parziale di sole. (Corriere del Ticino)

A Orani il Museo Nivola da trent’anni conserva circa 300 opere dell’artista sardo e – soprattutto – promuove mostre temporanee incentrate sul rapporto tra arte, architettura e paesaggio. Siamo in piena Barbagia, a cinquecento metri d’altezza. (Traveller Italia)

La prossima sarà giovedì 10 giugno, a quasi un anno dalla precedente. L’eclissi solare del giugno 2020 (Wired.it)