ECLISSI DI SOLE, manca poco e Mezza Italia potrà OSSERVARLA. Vi diciamo la DATA e le REGIONI Favorite

Ci sarà un'eclissi di sole che in Italia risulterà parziale, ma che in alcune parti del mondo sarà totale come in Canada, Groenlandia e Russia.

Quando il nodo si trova tra la Terra e il Sole, l'ombra della Luna passa in alcuni punti della superficie terrestre e si assiste a un'eclissi solare.

manca poco e Mezza Italia potrà OSSERVARLA.

Giovedì 10 giugno mezza Italia potrà osservar a una piccola eclissi di sole: la nostra stella verrà infatti oscurata del 10-12%

Vi diciamo la DATA e le REGIONI Favorite. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Come osservare l’eclissi solare? Un’eclissi solare è un fenomeno che consiste nell’oscuramento del disco solare da parte della Luna durante il novilunio. (MeteoWeb)

Manca davvero poco al 10 giugno, data in cui l’eclissi di Sole – secondo Il Meteo – sarà visibile anche in Italia, seppur parzialmente. Con il mancato utilizzo dei mezzi corretti per assistere all’eclissi solare, si rischiano danni permanenti alla vista (Positanonews)

Molto più grandiosa sarà la scena da Russia, Canada e Groenlandia, dove si potrà assistere ad un’eclissi parziale in forma anulare. Giovedì all’ora di pranzo, se la meteo lo permetterà, si potrà assistere ad un’eclissi parziale di sole. (Corriere del Ticino)

Più a nord ci si troverà in Europa, più il sole si nasconderà dietro la luna. Il sole si è oscurato parzialmente per l'ultima volta in Europa centrale il 20 marzo 2015 (RSI.ch Informazione)

LEGGI ANCHE. L’estetica della vagina, nuova frontiera dell’empowerment femminile. Alyssa Milano nuova paladina del movimento body positive e long hair don’t care. (Vanity Fair Italia)

A Orani il Museo Nivola da trent’anni conserva circa 300 opere dell’artista sardo e – soprattutto – promuove mostre temporanee incentrate sul rapporto tra arte, architettura e paesaggio. Siamo in piena Barbagia, a cinquecento metri d’altezza. (Traveller Italia)