ECLISSI DI SOLE: è sempre più Vicina e Mezza Italia potrà OSSERVARLA. Vi diciamo la DATA e le REGIONI Favorite

iLMeteo.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Giovedì 10 giugno mezza Italia potrà osservar a una piccola eclissi di sole: la nostra stella verrà infatti oscurata del 10-12%

Quando il nodo si trova tra la Terra e il Sole, l'ombra della Luna passa in alcuni punti della superficie terrestre e si assiste a un'eclissi solare.

Vi diciamo la DATA e le REGIONI Favorite. In arrivo un'eclissi parziale di soleSegnatevi questa data: giovedì 10 giugno, manca ormai davvero poco. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Molto più grandiosa sarà la scena da Russia, Canada e Groenlandia, dove si potrà assistere ad un’eclissi parziale in forma anulare. Eclissi totale fra 60 anni. Il sole si è oscurato parzialmente per l’ultima volta in Europa centrale il 20 marzo 2015 (Corriere del Ticino)

A venti chilometri da Nuoro e a neanche un’ora dal mare di Orosei, si erge a mezza collina il borgo di Orani. A Orani il Museo Nivola da trent’anni conserva circa 300 opere dell’artista sardo e – soprattutto – promuove mostre temporanee incentrate sul rapporto tra arte, architettura e paesaggio. (Traveller Italia)

Dove sarà visibile l’eclissi solare del 10 giugno nel Mondo? Per un’eclissi solare spettacolare però, in Italia “dovremo attendere il 2059,” ha concluso Bardelli (MeteoWeb)

In alcune parti del mondo, tra cui Canada e Russia, sarà totale. Manca davvero poco al 10 giugno, data in cui l’eclissi di Sole – secondo Il Meteo – sarà visibile anche in Italia, seppur parzialmente. (Positanonews)

LEGGI ANCHE. L’estetica della vagina, nuova frontiera dell’empowerment femminile. Non sono mancate, in questi tempi, le star promotrici del nuovo corso, decisamente serene e a proprio agio con ricrescita sotto le ascelle (ma anche sulle gambe e sulla zona dell’inguine). (Vanity Fair Italia)

Il sole si è oscurato parzialmente per l'ultima volta in Europa centrale il 20 marzo 2015 Più a nord ci si troverà in Europa, più il sole si nasconderà dietro la luna. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr