Coronavirus | gli Stati Uniti verso 5 milioni di contagi Trump | «La pandemia sta scomparendo» In Francia più di 2mila casi in 24 ore

Zazoom Blog ESTERI

Per il presidente statunitense Donald Trump però la pandemia «sta scomparendo nel Paese».

In Francia più di 2mila casi in 24 ore (Di sabato 8 agosto 2020) Usa Ansa Donald TrumpI casi di contagio da Coronavirus negli Stati Uniti sfiorano i 5 milioni (4.941.635), 161.347 i decessi.

Leggi su open.online. Agenzia_Ansa : #Coronavirus, #Oms: i contagi tra i bimbi aumentati di sette volte.

Gli Stati Uniti rimangono il Paese più colpito dalla pandemia sia per numero di infezioni che di morti. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Il governo Trump decide per il ban USA delle app TikTok e WeChat. In entrambe le ordinanze si specifica che TikTok e WeChat minano alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all'economica degli Stati Uniti. (GizChina.it )

Il Presidente Usa Donald Trump dichiara guerra a TikTok e WeChat. In particolare, sottolinea, " la diffusione negli Stati Uniti di applicazioni mobili sviluppate e possedute da società della Repubblica popolare cinese (Cina) continua a minacciare la sicurezza nazionale, la politica estera e l'economia degli Stati Uniti. (ilGiornale.it)

Alla base del decreto restrittivo vi è la "minaccia alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all'economia degli Stati Uniti". "TikTok acquisisce automaticamente vaste quantità di informazioni dai suoi utenti, comprese informazioni come la posizione e storie di visite e ricerche su Internet", si legge nel testo. (AGI - Agenzia Italia)

Il tycoon ha anche annunciato una videocall con Macron per pianificare le prossime mosse per aiutare il Paese dei Cedri. In arrivo anche i primi soccorritori, tecnici, medici e infermieri". (Corriere TV)

Ieri, il Senato degli Stati Uniti ha votato per vietare l'installazione di TikTok sui telefoni dei funzionari federali. Alla base del decreto restrittivo vi è la minaccia "alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all'economia degli Stati Uniti". (Rai News)

Donald Trump è passato dalle parole ai fatti: firmando due ordini esecutivi ha di fatto estromesso TikTok e WeChat dagli Stati Uniti, considerati un pericolo per la sicurezza nazionale, per la politica estera e l'economia del Paese. (HDblog)