Facebook rimuove post di Trump, «fake news sul coronavirus»

Corriere della Sera ESTERI

Facebook ha cancellato per la prima volta un post del presidente Donald Trump, perché ha violato la sua politica contro la diffusione della disinformazione sul coronavirus.

Mercoledì 5 agosto Facebook ha dichiarato in un comunicato che il video include false affermazioni secondo cui un gruppo di persone è immune a COVID-19.

Un tweet di Trump con lo stesso video è invece rimasto su Twitter a partire da mercoledì pomeriggio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, con TikTok si sarebbe vista una censura da parte dello stato cinese di questioni politicamente sensibili, come nel caso delle proteste di Hong Kong o delle minoranze musulmane in Cina. Il governo Trump decide per il ban USA delle app TikTok e WeChat. (GizChina.it )

. . – WASHINGTON, 8 AGO – La pandemia “sta scomparendo in Usa”: lo ha detto Donald Trump in una conferenza stampa nella sua residenza a Bedminster, quando il numero dei decessi negli Stati Uniti sta superando quota 161 mila (2.000 solo giovedì) e i contagi stanno viaggiando verso i cinque milioni. (Libertà)

Tutti vogliono aiutare”, ha scritto. . . – WASHINGTON, 8 AGO – Donald Trump ha annunciato su Twitter che domenica parteciperà ad una videoconferenza internazionale di donatori a sostegno del Libano, devastato dalle due esplosioni a Beirut. (Libertà)

I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 12, per un totale di 9.195 dall'inizio della pandemia. . Brasile, 100mila morti. Secondo la commissione, ieri sono stati riportati cinque nuovi casi sospetti a Shanghai mentre non sono stati segnalati decessi relativi alla malattia. (Il Mattino)

https://t.co/n3edLDiqiq — Julia Louis-Dreyfus (@OfficialJLD) August 4, 2020. Julia Louis-Dreyfus ha preso posizione contro Trump. Si è posta il problema anche Julia Louis-Dreyfus dopo aver guardato l'ennesima incredibile intervista del Presidente andata in onda martedì scorso durante il programma di HBO Anxios. (ComingSoon.it)

Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, annuncia il sostegno statunitense al Libano. Il tycoon ha anche annunciato una videocall con Macron per pianificare le prossime mosse per aiutare il Paese dei Cedri. (Corriere TV)