Beirut: anche Trump a incontro donatori – Liberta.it

Libertà ESTERI

Tutti vogliono aiutare”, ha scritto.

“Faremo una videoconferezna domenica con il presidente Macron, i dirigenti del Libano e di altri parti del mondo.

. . – WASHINGTON, 8 AGO – Donald Trump ha annunciato su Twitter che domenica parteciperà ad una videoconferenza internazionale di donatori a sostegno del Libano, devastato dalle due esplosioni a Beirut.

(Libertà)

La notizia riportata su altri media

Le medesime accuse il presidente Donald Trump le rivolge all'altra app nel mirino dell'amministrazione americana, WeChat. Il Presidente Usa Donald Trump dichiara guerra a TikTok e WeChat. (ilGiornale.it)

Ruba dati personali, li condivide con il Partito Comunista cinese, mette in pericolo la sicurezza nazionale. Donald Trump è passato dalle parole ai fatti: firmando due ordini esecutivi ha di fatto estromesso TikTok e WeChat dagli Stati Uniti, considerati un pericolo per la sicurezza nazionale, per la politica estera e l'economia del Paese. (HDblog)

"TikTok acquisisce automaticamente vaste quantità di informazioni dai suoi utenti, comprese informazioni come la posizione e storie di visite e ricerche su Internet", si legge nel testo. Alla base del decreto restrittivo vi è la "minaccia alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all'economia degli Stati Uniti". (AGI - Agenzia Italia)

"Come TikTok, WeChat cattura automaticamente enormi quantita' di informazioni sui suoi utenti, minacciando cosi' di dare al Partito comunista cinese l'accesso alle informazioni personali degli americani", afferma il decreto. (Rai News)

Inoltre, con TikTok si sarebbe vista una censura da parte dello stato cinese di questioni politicamente sensibili, come nel caso delle proteste di Hong Kong o delle minoranze musulmane in Cina. Abbiamo chiarito che TikTok non ha mai condiviso i dati degli utenti con il governo cinese, né censurato i contenuti su sua richiesta. (GizChina.it )

Nel decreto, che riguarda anche un’altra popolare app di proprietà della cinese Tencent, WeChat, si giustificano le restrizioni con motivi legati alla sicurezza nazionale. Ogni società che continuerà a fare affari con TikTok fra 45 giorni - ha detto Trump - sarà soggetta a sanzioni. (Ticinonews.ch)