Bambino morto nell’incidente all’asilo, proclamato il lutto cittadino

Il Capoluogo INTERNO

Ancora da definire la dinamica esatta del tragico incidente, ma l’auto – una Passat – apparteneva a una mamma che si era recata all’asilo per riprendere suo figlio, lasciando all’interno della macchina un altro bambino

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio presso l’asilo comunale I Maggio, facente parte dell’Istituto “Mazzini” in via Salaria Antica Est.

Secondo una prima ricostruzione al vaglio della Polizia di Stato, che procede nelle indagini, un’auto si sarebbe sfrenata, travolgendo cinque bambini. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altre testate

Un grave incidente si è verificato in Abruzzo davanti a un asilo oggi pomeriggio, mercoledì 18 maggio. Sotto shock gli altri bimbi dell'asilo, il personale e i genitori accorsi a riprendere i figli (IlPescara)

Mentre per un altro bambino non c'è stata necessità di ricovero. Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino (Tiscali Notizie)

L'Aquila - Sembrerebbe che la macchina fosse parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi in via di accertamento, si sarebbe sfrenata - Proclamato per domani il lutto cittadino (Tuscia Web)

L'Aquila, 19 maggio 2022 - Sono stabili le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nella tragedia all'asilo dell'Aquila, ricoverate da ieri pomeriggio nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli, dove proseguono le cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scuola è la materna 1 Maggio di Pile su via Salaria antica est, all’Aquila È morto uno dei bambini rimasti coinvolti in un incidente poco fa all’Aquila, avvenuto nel giardino di un asilo. (AbruzzoLive)

Dei tre bambini (fra i 3 e i 5 anni) feriti uno è in gravi condizioni. La macchina prende velocità, sfonda il cancello di un asilo e travolge i bambini. (Casteddu Online)