Sanremo 2021, l’analisi dei testi: il Festival non ama più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Coma_cose sono addirittura da pronto soccorso: “Hai le fiamme negli occhi ed infatti/se mi guardi mi bruci”

Nell’antitradizionalista Sanremo 2021, infine, a forza di evitare le solite rime ci si incaglia in un grosso ostacolo compositivo: problemi oculistici da prenotazione ambulatoriale.

Francesco Renga in Quando trovo te confonde fischi per fiaschi (“si bagnano anche gli occhi, forse piove”).

Già perché qui se non fosse per Orietta Berti (“quando ti sei innamorato, perduto/da allora niente è cambiato”) sembrerebbe di stare al festival del turpiloquio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’agosto 2020 aveva fatto trasparire la sua amarezza per non essere stata scelta come corrispondente Rai di Bruxelles:. “Sarebbe stata per me una grande sfida. Secondo Giuseppe Candela de Il Fatto Quotidiano, anche Giovanna Botteri sarà nel ricco parterre di donne da affiancare ad Amadeus nel corso del 72esimo Festival di Sanremo, dal 2 al 6 marzo. (TVBlog.it)

Ospiti Sanremo 2021, anticipazioni: Amadeus chiama Alberto Tomba all’Ariston. Il portale Davide Maggio ha annunciato la decisione di Amadeus di invitare Alberto Tomba a Sanremo 2021. In fase di decisione il giorno della loro presenza all’Ariston. (Gossip e TV)

Adesso, sul palco dell'Ariston, arriverà pure Giovanna Botteri (storica giornalista e inviata della Rai). Francesco Fredella 24 febbraio 2021 a. a. a. Arrivano due super ospiti a Sanremo. (Liberoquotidiano.it)

C’è un nome che circola da anni accostato al Festival di Sanremo come conduttore, solo che lavora per la concorrenza. Sanremo 2021, Amadeus a pochi giorni dal via del Festival confessa che ha ancora un sogno da coronare: ce la farà? (instaNews)

In realtà la carriera di Alberto Tomba e il Festival di Sanremo si sono incrociati nel 1988, quando Rai1 interruppe la kermesse canora in Riviera per trasmettere la seconda parte dello slalom speciale delle Olimpiadi invernali di Calgary, che videro trionfare lo sciatore. (Tvblog)

L'arredamento urbano di Sanremo rende omaggio alla musica, il verde si trasforma in strumenti musicali. Anche se non sarà un Festival come gli altri, la città dei fiori e della musica vuole tenere fede al proprio nome e alla propria storia (SanremoNews.it)