Sanremo, Giovanna Botteri ospite sul palco dell'Ariston: "Non aspettatevi abito lungo e tacco 12"

Quindi credo che mi abbiano chiamato per raccontare di come, dalla Cina, io abbia vissuto l'inizio della pandemia.

Scherza così, contattata dall'Adnkronos, Giovanna Botteri, invitata al Festival di Sanremo per un racconto sull'inizio della pandemia.

Credo che anche questo sia il messaggio di Sanremo in quest'anno eccezionale: con tutte le precauzioni, si deve continuare ad andare avanti"

"Non so cantare però sono uguale a Naomi Campbell, per questo mi hanno chiamato". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

In realtà la carriera di Alberto Tomba e il Festival di Sanremo si sono incrociati nel 1988, quando Rai1 interruppe la kermesse canora in Riviera per trasmettere la seconda parte dello slalom speciale delle Olimpiadi invernali di Calgary, che videro trionfare lo sciatore. (Tvblog)

Nell’agosto 2020 aveva fatto trasparire la sua amarezza per non essere stata scelta come corrispondente Rai di Bruxelles:. “Sarebbe stata per me una grande sfida. Secondo Giuseppe Candela de Il Fatto Quotidiano, anche Giovanna Botteri sarà nel ricco parterre di donne da affiancare ad Amadeus nel corso del 72esimo Festival di Sanremo, dal 2 al 6 marzo. (TVBlog.it)

Eppure mai come questa volta Gerry Scotti è stato e forse è ancora vicino a colmare questa lacuna nella sua lunga carriera. C’è un nome che circola da anni accostato al Festival di Sanremo come conduttore, solo che lavora per la concorrenza. (instaNews)

Tra le donne del Festival di Amadeus arriverà anche Giovanna Botteri. Non solo Zlatan Ibrahimovic e Sinisa Mihajlovic: tra le presenze sportive ci sarà anche l’ex campione del mondo di sci (Gossip e TV)

In queste ore sono in corso i lavori per la sistemazione dei nuovi vasi e delle nuove piante di via Matteotti. Anche se non sarà un Festival come gli altri, la città dei fiori e della musica vuole tenere fede al proprio nome e alla propria storia (SanremoNews.it)

Ha vinto il Premio Ischia alla presidenza del Premio Luchetta, il coronamento di una carriera lunghissima, iniziata nel 1985. Adesso, sul palco dell'Ariston, arriverà pure Giovanna Botteri (storica giornalista e inviata della Rai). (Liberoquotidiano.it)