Zona gialla, arancione e rossa: regole e spostamenti da 3 maggio

Adnkronos INTERNO

"Siamo in zona gialla ma non si può abbassare la guardia.

"Con l'Rt a più di 0,86 e 129 positivi su 100mila abitanti, siamo in zona gialla, ma attenzione a pochi gradini dal passare in arancione.

REGOLE. SPOSTAMENTI TRA REGIONI GIALLE - Gli spostamenti tra regioni gialle dal 26 aprile, come evidenziato dalla circolare del Viminale, sono liberi: non serve autocertificazione.

CINEMA, TEATRI, CONCERTI - Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club

In zona arancione sono comprese Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta (Adnkronos)

Su altre testate

Per quanto riguarda la valutazione complessiva di rischio, se la scorsa settimana il livello era "basso", questa volta si è passati a livello "moderato". Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia resteranno zona arancione, mentre tutte le altre Regioni, tra le quali il Veneto, sono confermate in zona gialla (VeronaSera)

Fari puntati su Sardegna (che è in zona rossa e potrebbe passare in arancione), Valle D'Aosta (attualmente in zona arancione e che potrebbe diventare l'unica regione in zona rossa) e Puglia (che sogna la zona gialla dopo diverse settimane critiche). (ilmessaggero.it)

Solo le superiori vanno parzialmente in DaD, con una percentuale che oscilla tra il 50% e il 75% di ragazzi in presenza. Dal 26 aprile le disposizioni ministeriali dispongono cosa accade nelle scuole in zona gialla, arancione e rossa. (Tecnica della Scuola)

In Regione attendono il responso con relativa tranquillità, consci che tutti gli indicatori restano parametrati sulla zona gialla. Nel pomeriggio di oggi verranno resi noti i dati del monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità che stabiliranno se l'andamento epidemiologico in Lombardia è considerato ancora sotto controllo o meno. (Fanpage.it)

Decisione quest’ultima che il sindaco Davide Dorantani ha preso in accordo con le società e le associazioni locali. Le restrizioni arrivano a due giorni dall’allarme scattato all’istituto comprensivo «Fermi» di Castelgomberto e di. (Il Giornale di Vicenza)

MARCHE. Sono 330 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della regione sui dati covid Il bollettino delle regioni e della Protezione Civile - in attesa di novità sulla zona gialla e arancione dopo i dati del monitoraggio - con i numeri covidd Italia su Rt, contagi, ricoveri e morti di oggi, 30 aprile. (Adnkronos)