Cosa si potrà fare nel weekend del 1° maggio, primo in zona gialla per molte Regioni

Per molti italiani sarà quindi l'occasione per un pranzo fuori o per fare visita agli amici, dopo settimane di severe restrizioni anti-contagio.

È in arrivo il primo fine settimana in zona gialla per molte Regioni, che è anche un weekend di festa considerando che sabato 1° maggio si celebra la giornata dei lavoratori.

Nel weekend del 1° maggio inoltre, sempre nelle zone gialle, si potrà andare al bar e al ristorante sia a pranzo che a cena, anche se ci si potrà sedere solo nei tavolini all'aperto. (Fanpage.it)

Su altri media

I ricoverati sono calati a 3.597 degenti, mentre nei reparti di terapia intensiva i pazienti ospitati sono scesi a 557 Nel pomeriggio di oggi verranno resi noti i dati del monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità che stabiliranno se l'andamento epidemiologico in Lombardia è considerato ancora sotto controllo o meno. (Fanpage.it)

Le restrizioni arrivano a due giorni dall’allarme scattato all’istituto comprensivo «Fermi» di Castelgomberto e di. Decisione quest’ultima che il sindaco Davide Dorantani ha preso in accordo con le società e le associazioni locali. (Il Giornale di Vicenza)

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 870 su 27.825 test di cui 13.624 tamponi molecolari e 14.201 test rapidi. Il bollettino delle regioni e della Protezione Civile - in attesa di novità sulla zona gialla e arancione dopo i dati del monitoraggio - con i numeri covidd Italia su Rt, contagi, ricoveri e morti di oggi, 30 aprile. (Adnkronos)

Ma nessuna regione è ad alto rischio. Dal 3 Maggio Sardegna in arancione mentre la Valle d'Aosta rischia il rosso. (Toscana Media News)

Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia resteranno zona arancione, mentre tutte le altre Regioni, tra le quali il Veneto, sono confermate in zona gialla All'esito del monitoraggio settimanale di oggi, venerdì 30 aprile, si conferma «la discesa dei nuovi casi e del numero di pazienti ricoverati, ma il quadro complessivo resta ancora ad un livello impegnativo». (VeronaSera)

Solo le superiori vanno parzialmente in DaD, con una percentuale che oscilla tra il 50% e il 75% di ragazzi in presenza. Dal 26 aprile le disposizioni ministeriali dispongono cosa accade nelle scuole in zona gialla, arancione e rossa. (Tecnica della Scuola)