Top e Flop, i protagonisti del giorno: martedì 14 settembre 2021

AlessioPorcu.it INTERNO

Luca Zaia naturalmente risponde per le rime, ma evita (almeno finora) di consumare quello strappo che invece è nell’aria.

Enrico Letta spera in un successo dei candidati sindaci del Pd, Giorgia Meloni in un boom delle sue liste di partito.

Ieri ha paragonato Luca Zaia ai governatori del Pd Vincenzo De Luca e Michele Emiliano.

All’opposizione c’è soltanto Giorgia Meloni con i suoi Fratelli d’Italia. (AlessioPorcu.it)

Su altre testate

Un andirivieni durato fino al verace intervento della leader tricolore che in pieno stile capitoli risponde “Che se dovemo bacia’?”. “Che se dovemo bacia’?”: la classe di Giorgia Meloni mentre fa le foto con Letta. (neXt Quotidiano)

Ad affiancare Graziano Giovanni Di Bartolo, Gianmarco Cimino, Lidia Vescio, Salvatore Passafaro, Maria Antonietta Sacco e Teresa Esposito In conferenza stampa a Lamezia Terme il commissario Stefano Graziano ha snocciolato i punti nevralgici della tre giorni sottolineando la presenza del presidente Zingaretti e di Michele Emiliano (LaC news24)

Dunque i leader del Pd e di Fdi sono pronti a vigilare che non si consumino strappi troppo violenti né nel governo, né nello schieramento di destra. Lo spauracchio del ‘Governo del Presidente’. Letta e Meloni sembrano ben consapevoli che il rischio irrimediabile può provenire solo dalle ‘scintille’ fra Conte e Salvini. (Proiezioni di Borsa)

Ma anche il destino del segretario del Pd Enrico Letta. Sul palco della Festa. Chiudendo la Festa nazionale dell’Unità domenica sera Letta si è mostrato perentorio e senza ambiguità su identità, alleanze e agenda del Pd. (Tiscali Notizie)

Il capo politico del Giuseppe Conte (ansa). Chi è più vicino a Conte tranquillizza: la costruzione di una coalizione con i dem e sinistra è in corso, ma le "fusioni a freddo" e lo schematismo politico non appassionano né l'ex premier né il gruppo dirigente del partito (la Repubblica)

Da scartare invece l’avvicinamento al solo scopo elettorale: “All'Italia non basta, frammentata com'è con forze politiche che tendono solo a mantenersi in vita a prescindere dalla necessità di assicurare una decorosa governabilità” Conte conferma via comune ma nel MoVimento si precisa: "Collaborazione funzionale a riforme. (Sky Tg24 )